La Redazione di Calciotactics.it
Coordinatore: Vincenzo Maccarrone
Mi chiamo Vincenzo, sono un giornalista da tanti anni, scrivo con passione di sport, politica e attualità. Nonostante tutto mantengo entusiasmo e motivazione.
Web Content Editor: Claudio Galuppi
Nato a Roma, classe 1985. Da sempre appassionato di calcio, diventa giornalista pubblicista nel 2013. Inizia come redattore di giornalismo sportivo per dedicarsi poi alla gestione di portali dal 2018.
Web Content Editor: Simone Ciccarelli
Ho frequentato il Liceo Classico conseguendo, poi, la Laurea in Scienze della Comunicazione. Sullo sfondo sempre la scrittura: dare forma alle parole è la mia vita. Sono giornalista pubblicista dal 2018.
Web Content Editor: Alessio Cherubini
Classe ’76 (!) , appassionato di calcio fin da bambino, ho deciso di dare sostanza alla mia passione iniziando a scrivere per siti specializzati solo nel 2019. Sono un convinto sostenitore dei corsi e ricorsi storici. E di quelle che solo all’apparenza possono definirsi coincidenze o casualità. Memoria calcistica, anche iperdatata, a prova di quiz. Idoli extracalcistici? Rafa Nadal e Steph Curry.
Web Content Editor: Mario Tramo
Sono un giornalista pubblicista dal 2018, grande appassionato di sport, in particolare calcio e tennis. Sono laureato in Culture Digitali e della Comunicazione. Lo sport è una delle mie passioni principali, ma non solo. Sono un grande appassionato di Pino Daniele e di Massimo Troisi, in generale della cultura napoletana.
Web Content Editor: Emanuele Tavano
Nato a Roma nel 1998. Aspirante giornalista sportivo con la voglia di emozionarsi ed emozionare. Il calcio è da sempre vero e proprio nutrimento, viverlo dall’interno e tramandarlo un obiettivo. La passione per il mondo del pallone, calciomercato compreso, si unisce a un forte interesse verso la scrittura.
Web Content Editor: Gianluca La Penna
Giornalista professionista dal 1 marzo 2004, ama la radio e scrive di tutto, anche di calcio, da oltre 20 anni. Conduttore radiofonico delle albe capitoline dal 2008. Non saprebbe vivere senza una colonna sonora permanente, essendo nato nel 1970 adora gli Eighties, periodo spesso criticato ma tra i più scopiazzati. La sua squadra del cuore gli fatto il regalo più bello nel giorno del suo trentesimo compleanno: lo scudetto della pioggia.