Farioli via dall’Ajax, sbarca in Italia: obiettivo Champions

In Serie A una big è pronta a puntare in maniera decisa su Francesco Farioli, che a questo punto potrebbe salutare l’Ajax dopo l’ultima stagione. L’obiettivo, in tal senso, è quello della UEFA Champions League.

In vista della prossima estate c’è una enorme curiosità di vedere che cosa accadrà. Soprattutto per quanto riguarda gli allenatori, dal momento che ci sono tante panchine in Serie A ad essere pesantemente incerte ed instabili. Si ha la sensazione che siamo al cospetto di una sorta di valzer di tecnici che genera in maniera del tutto inevitabile incertezza e preoccupazioni. Da questo punto di vista si prevede che al primo movimento ne seguiranno degli altri, in una sorta di effetto domino, come si suole dire in questi casi.

Francesco Farioli dà indicazioni
Farioli saluta l’Ajax e sbarca in Serie A: le ultime notizie a riguardo (Calciotactics.it) – foto da Lapresse

L’incertezza è praticamente totale per tante big. Se, per esempio, in casa Milan è altamente improbabile una conferma per Sergio Conceicao, lo stesso non si può dire per la Juventus, con Igor Tudor che in cuor suo spera di ottenere la qualificazione in UEFA Champions League e la sua conferma. Ma attenzione anche alla Fiorentina ed alla Lazio, dal momento che né PalladinoBaroni sono così sicuri di una permanenza. Adesso irrompe sulla scena il nome di Francesco Farioli, che può essere la soluzione ideale per la panchina di una big. Andiamo a vedere le ultime.

Farioli sulla panchina della big di Serie A: le ultime notizie

Alla guida dell’Ajax ha fatto delle cose straordinarie, riportando i Lancieri di Amsterdam in vetta in Eredivisie. A tre giornate dalla fine, ha un vantaggio di 7 punti sul PSV, che però ha una partita in meno. In tal senso, dopo le avventure al Nizza, all’Alanyaspor ed al Fatih Karagumruk, per Francesco Farioli potrebbe essere per davvero tempo di sbarcare in Serie A. Stando a quanto raccontato da “Il Messaggero“, infatti, l’attuale tecnico dell’Ajax rientra tra i grandi candidati per il futuro della panchina della Roma.

Farioli in primo piano
Farioli sulla panchina della big di Serie A: le ultime notizie (Calciotactics.it) – foto da Lapresse

La sua proposta di gioco è sempre stata estremamente offensiva e qualitativa, capace di valorizzare tanti giovani come fatto anche all’Ajax. Per la Roma, che è una squadra che ha tantissima qualità, si tratta di un nome da tenere in considerazione visto che, almeno come prima impressione, sembra essere davvero perfetto.

L’indirizzo che sta prendendo la dirigenza dei giallorossi, di comune accordo, sembra essere questo, almeno come profilo. Basti pensare che, al momento, la principale alternativa a Francesco Farioli è rappresentata da Cesc Fabregas, senza ovviamente dimenticare anche Stefano Pioli. In ogni caso, saranno decisive le prossime settimane.

Gestione cookie