Maurizio Sarri in maniera inattesa può far rientro in Serie A ed in tal senso arriva un importante colpo di scena. Una big è pronta a sferrare l’assalto decisivo per farlo rientrare in panchina e per puntare con decisione all’Europa.
Siamo al cospetto di un allenatore che ha fatto ed ha scritto delle pagine importanti della storia di questo fantastico sport che è il calcio. In tal senso, è importante sottolineare una volta di più quanto la sua scalata verso l’Olimpo del calcio sia partita per davvero dal basso. E lo ha portato, alla fine, a vincere prima l’Europa League con il Chelsea e poi a conquistare lo Scudetto alla guida della Juventus. La sua ultima esperienza alla Lazio si è conclusa non come tutti avrebbero voluto, dal momento che alla fine ha alzato bandiera bianca e rassegnato le proprie dimissioni.
Anche in virtù di un addio non in linea con lo straordinario percorso fatto in carriera, un tecnico come Sarri non può non fremere per tornare in campo. Si è parlato molto di lui, accostando il suo nome a tante squadre del nostro campionato, in questa annata, ma alla fine ha preferito probabilmente aspettare un nuovo progetto in cui partire sin dall’inizio della nuova stagione. Ed ora per il ritorno del toscano in Serie A arriva un importante colpo di scena ed una destinazione per certi aspetti anche sorprendente.
Quanto fatto alla guida del Napoli, per il livello del gioco raggiunto, resterà impresso nella memoria di tutti gli appassionati di calcio. In tal senso, c’è una gran voglia di rivederlo in panchina anche per questo motivo. Stando a quanto raccontato da Calciomercato.com, in estate potrebbe seriamente provarci per Maurizio Sarri la Fiorentina, che sta riflettendo con attenzione, nonostante i risultati un po’ altalenanti ma comunque di alto profilo, sul futuro di Raffaele Palladino.
Si tratta di una pista sicuramente suggestiva, dal momento che Sarri non ha mai nascosto la sua simpatia per la Fiorentina. Il club viola si aspetta delle risposte in questo finale di stagione che dovrà portare in dote una finale di Conference League ed almeno migliorare la propria posizione rispetto alla scorsa stagione, quando in panchina c’era Vincenzo Italiano.
Se le cose non dovessero andare per il verso giusto, allora la Viola a sorpresa potrebbe seriamente esonerare Raffaele Palladino e puntare su Maurizio Sarri. Che verosimilmente, davanti ad un progetto così interessante e di prospettiva, ci penserebbe seriamente.
L'Inter è al lavoro per continuare a sognare in grande dopo le tre sconfitte consecutive.…
Una nuova svolta per vedere subito Xavi su una panchina prestigiosa in Serie A. L'allenatore…
Lo svizzero tiene in apprensione i felsinei dopo il problema fisico. È stato svelato quando…
Piove sul bagnato in casa bianconera. Preoccupano molto le condizioni di un giocatore e i…
La Fiorentina si sta già cominciando a preparare per la prossima stagione, dove non avrà…
L’asse Milano-Roma potrebbe ancora una volta infuocarsi nel corso del prossimo calciomercato dopo le tante…