L’Inter potrebbe arrivare seriamente al divorzio con Simone Inzaghi a fine anno ed in tal senso emerge un nome nuovo per la panchina. Ed il profilo in questione è un ex Juventus. Andiamo a vedere le ultime notizie a riguardo.
E’ sicuramente il momento più delicato e difficile della stagione dei nerazzurri, dal momento che sembra che tutto stia precipitando dopo una lunga cavalcata che sembrava proiettare verso un trionfo autentico. In tal senso, in maniera del tutto inevitabile a finire sulla graticola in una situazione di questo è senza ombra di dubbio il tecnico, come spesso avviene in Serie A ed in generale in Italia, anche in categorie inferiori. Da questo punto di vista, la posizione di Simone Inzaghi è instabile ed il discorso legato al rinnovo potrebbe cambiare in maniera molto rapida.

La situazione è sicuramente sorprendente, ma l’ultima settimana è stata davvero da incubo. Prima il pesantissimo KO per mano del Bologna a tempo quasi scaduto, poi l’autentica umiliazione in Coppa Italia per mano degli acerrimi rivali del Milan. Infine, non meno certo dolorosa, la sconfitta con la Roma, che ha permesso al Napoli di andare in fuga e di portarsi a +3 a solo cinque giornate dalla fine di questo campionato tiratissimo. Con Inzaghi che potrebbe salutare, attenzione però al futuro della panchina dell’Inter.
Inter, nome nuovo per il dopo Inzaghi: ecco l’ex Juventus
Al quarto anno alla guida dei nerazzurri, ci si aspettava, come dichiarato a più riprese da parte di tutte le parti in causa, di vincere tutte le tre competizioni a cui si prende parte. O almeno quello era l’obiettivo. Sgretolatosi nel giro di una settimana. E con lo spauracchio Barcellona all’orizzonte. In tal senso, secondo quanto raccontato da AsRomaLive a fine stagione ci potrebbe essere il divorzio tra Inzaghi e l’Inter ed emerge il nome di un tecnico di alto profilo.

A quanto pare, infatti, bisogna fare attenzione a Massimiliano Allegri nel caso in cui l’Inter dovesse decidere di cambiare in panchina. Soluzione, questa, percorribile solo nel caso in cui la stagione si dovesse concludere come nessuno si augura tra i nerazzurri, vale a dire senza nessun titolo. La notizia quasi sicuramente non farà piacere ai tifosi, soprattutto tenendo conto del forte passato bianconero del toscano.
In ogni caso, si tratta di una eventualità ancora lontana nel tempo, dal momento che la posta in palio è troppo alta nel prossimo mese per pensare di concedersi delle distrazioni che non siano il campo, le prossime quattro partite di Serie A e le semifinali di Champions League con il Barcellona.