La Fiorentina si sta già cominciando a preparare per la prossima stagione, dove non avrà più a disposizione Moise Kean.
Stando alle ultime notizie, infatti, l’attaccante italiano dovrebbe andare via a fronte del forte interesse di una grande squadra d’Europa, pronta ad attivare la clausola rescissoria da 52 milioni di euro presente nel suo contratto per strapparlo alla Fiorentina. Fino a quando potrà, Rocco Commisso cercherà di convincere Kean a restare, ma nel frattempo il presidente de la Viola si sarebbe già cominciato a guardare intorno individuando in Serie B il profilo perfetto sul quale puntare per andare a sostituire l’ex Juventus.

La Fiorentina pronta a cedere Kean: il sostituto
La Fiorentina si sarebbe rassegnata alla possibilità di cedere Moise Kean nel prossimo calciomercato estivo. Sono tante, forse anche troppe le squadre di livello che avrebbero messo gli occhi sull’attaccante italiano, che dopo una stagione del genere starebbe seriamente cominciando a sentire il richiamo del salto di qualità.
Nella sua decisione un peso specifico avrà anche quello che è il suo ruolo nella Nazionale, anche perché l’anno prossimo è in programma il Mondiale, competizione alla quale tutti ambiscono di partecipare e vincere. Se Kean deve lasciare la Fiorentina lo farà solo per una squadra che gli garantirà la titolarità, sennò rimarrà senza troppi capricci in Toscana, dove sembrerebbe abbia trovato la sua dimensione. Quest’ultimo scenario ha però una percentuale di realizzazione bassissima, ed è per questo che Rocco Commisso avrebbe anche già individuato nel calciomercato l’erede designato di Moise Kean.
Stando infatti a quanto riportato dal collega di TMW Niccolò Ceccarini, la Fiorentina starebbe monitorando la situazione di Cristian Shpendi, attaccante italo-albanese del Cesena che alla sua prima stagione in assoluto in Serie B ha collezionato 11 reti ed un assist in 30 presenze.
6MLN per l’erede di Kean, più una leggenda
Per sostituire Moise Kean la Fiorentina avrebbe messo gli occhi sul giovane bomber della Serie B Cristian Shpendi.Sull’italo-albanese ci sarebbe però l’interesse di altre squadre di Serie A, ma tra tutte la Viola sembrerebbe quella in vantaggio.

Shpendi non sarebbe però l’unico attaccante sul quale la Fiorentina si starebbe muovendo. Stando ai colleghi di TMW, infatti, anche Thomas Muller sarebbe finito nel mirino di Rocco Commisso, il quale starebbe per l’appunto pensando di affiancare al classe 2003 un calciatore più esperto proprio come il tedesco per aiutarlo e seguirlo nel suo processo di crescita che non sarà assolutamente semplice, soprattutto se si dovesse compiere un così importante salto di qualità dopo appena un anno d Serie B.