L’asse Milano-Roma potrebbe ancora una volta infuocarsi nel corso del prossimo calciomercato dopo le tante operazioni chiuse negli scorsi.
Dopo Milan e Roma anche Inter e Lazio dovrebbero tornare a fare affari, con la società nerazzurra che avrebbe messo nel mirino uno dei pilastri della formazione di Marco Baroni. Nulla di confermato al momento, anche perché sul giocatore ci sarebbe l’interesse di tante altre squadre, ma l’ottimo rapporto tra le parti potrebbe favorire il trasferimento del biancoceleste sulla sponda nerazzurra del Naviglio.

Allo stesso tempo, però, Giuseppe Marotta starebbe valutando anche altri profili con i quali andare a rinforzare il reparto di Simone Inzaghi, ma tra tutti il calciatore della Lazio parrebbe il prescelto.
È sempre Inter-Lazio: ennesimo affare tra le parti
Inter e Lazio potrebbero chiudere l’ennesimo affare della loro storia nel prossimo calciomercato estivo. Stando alle ultime notizie, infatti, Giuseppe Marotta avrebbe messo nel mirino un giocatore della rosa di Marco Baroni per andare a rinforzare quella di Simone Inzaghi.
Dalle parti di viale Liberazione non sarebbero ancora arrivate conferme, ma un’occasione del genere un club come l’Inter difficilmente se la lascerà sfuggire. A fronte di questo è complicato parlare di tempistiche, anche perché per pensare al calciomercato ci sarà tempo e modo, ma non è da escludere che da qui ai prossimi giorni Marotta contatti Lotito per iniziare a sondare il terreno per il calciatore biancoceleste.
Stando dunque a quanto riportato dai colleghi del Corriere dello Sport, al termine di questa stagione Alessio Romagnoli potrebbe lasciare la Lazio dopo soli tre anni. Il 13 biancoceleste non ha mai nascosto la sua fede calcistica, ma la sensazione è che la storia d’amore tra le parti sia (già) giunta al termine. E visto che deve rinforzarsi proprio in quel reparto, non è da escludere che l’Inter possa farci un pensierino sull’ex capitano del Milan.
L’Inter sul biancoceleste, ma occhio alla concorrenza
Per rinforzarsi in difesa l’Inter avrebbe messo gli occhi su Alessio Romagnoli, esperto giocatore della Lazio che ha già giocato a Milano in carriera, sponda rossonera però. Al momento stiamo parlando di una mera indiscrezione, ma non è da escludere che questo scenario possa prendere vista nella prossima estate di calciomercato.

Allo stesso tempo, però, c’è da dire che la concorrenza su Alessio Romagnoli sarebbe spietata, o comunque importante. Stando ai colleghi del Corriere dello Sport, infatti, il difensore italiano sembrerebbe avere offerte sia dalla Premier League che dalla Saudi Pro League, campionati che a livello economico e tecnico lo potrebbero accontentare decisamente di più rispetto a quanto farebbe l’Inter, che comunque lo andrebbe ad ingaggiare non come difensore titolare, ma come una riserva a quelli che già ci sono.