A quanto pare dopo solo un anno Roberto De Zerbi può dire addio all’Olympique Marsiglia. Una big sembra pronta ad affondare il colpo per lui ed in tal senso si tratta di una autentica beffa per Massimiliano Allegri.
Siamo al cospetto di due allenatori che hanno due filosofie di gioco diametralmente opposte. Da un lato la concretezza di Massimiliano Allegri, che pur di arrivare al risultati non disdegna la possibilità di arroccarsi in difesa per buona parte della partita, lavorando tantissimo sui movimenti e sull’efficacia dei propri giocatori. Dall’altro il gusto estetico di Roberto De Zerbi. Con le sue squadre che propongono un calcio sempre di altissimo profilo e molto offensivo, che spesso però le espone a dei rischi davvero enormi.
Va da sé che scegliere uno o l’altro significa anche fare delle operazioni diametralmente opposte in sede di calciomercato. Hanno bisogno di profili differenti. Hanno delle esigenze troppo diverse tra di loro. In maniera inattesa una big, però, a quanto pare sembra essere pronta ad affondare il colpo proprio sull’ex Sassuolo, preferendolo a Massimiliano Allegri per rilanciare il proprio progetto. Si tratta di una notizia che arriva come un fulmine a ciel sereno e per l’attuale allenatore del Masiglia si tratta di una chance da cogliere al volo.
In Serie A, ma anche in ambito internazionale, ci sono tante panchine in bilico e per questo può venir fuori un valzer difficile da controllare. Soprattutto perché sono tante anche le big coinvolte. In tal senso, stando a quanto raccontato da Sportcasting.com, i bookmakers inglesi vedono Roberto De Zerbi come uno dei grandi favoriti per la panchina del Tottenham in vista della prossima stagione, dal momento che Ange Postecoglou, dopo una annata disastrosa, saluterà al termine di questo campionato.
L’ipotesi di vedere l’attuale guida tecnica dell’Olympique Marsiglia sulla panchina degli Spurs è offerta a 14.00, mentre la quota sale a 18.00 per un’altra conoscenza del calcio italiano. Vale a dire Massimiliano Allegri, da tempo accostato al Tottenham ma che, a quanto pare, è stato superato da Roberto De Zerbi. Si tratta di un profilo, effettivamente, che si sposa meglio, almeno a livello teorico, con il progetto tattico e tecnico dei londinesi, sempre alla ricerca di un calcio qualitativo e capace di valorizzare i talenti presenti in rosa.
Come detto, stando a quanto si legge quella del tecnico ex Shakhtar Donetsk è una candidatura molto forte, ma attenzione anche ad un altro profilo. Stiamo parlando di Marco Silva, attualmente alla guida del Tottenham. Potrebbe essere alla fine una corsa a due.
Lo svizzero tiene in apprensione i felsinei dopo il problema fisico. È stato svelato quando…
Piove sul bagnato in casa bianconera. Preoccupano molto le condizioni di un giocatore e i…
La Fiorentina si sta già cominciando a preparare per la prossima stagione, dove non avrà…
L’asse Milano-Roma potrebbe ancora una volta infuocarsi nel corso del prossimo calciomercato dopo le tante…
La sconfitta in finale di Copa del Rey ha messo la parola fine all’era di…
A sorpresa il futuro del centrale tedesco potrebbe essere nel nostro campionato. I blaugrana, infatti,…