Skriniar+torna+in+Serie+A%3A+nuovo+club+per+lui%2C+obiettivo+Champions
calciotacticsit
/2025/04/26/skriniar-torna-in-serie-a-nuovo-club-per-lui-obiettivo-champions/amp/
Calciomercato

Skriniar torna in Serie A: nuovo club per lui, obiettivo Champions

Published by
Gaetano Pantaleo

Dopo le delusioni con il Paris Saint Germain e la parentesi in prestito al Fenerbahce di Mourinho, per Milan Skriniar si possono seriamente riaprire le porte della Serie A. Nuovo club ed obiettivo Champions League.

Negli anni trascorsi in Serie A, con la maglia della Sampdoria prima e soprattutto con quella dell’Inter poi, ha dimostrato tutto il suo valore, dimostrando di essere uno dei centrali di maggior affidabilità di tutto il campionato. Non a caso, alla fine della sua parentesi in nerazzurro, lo slovacco è approdato in un club ambizioso e blasonato come il Paris Saint Germain. Le cose, però, in terra francese non sono andate per il verso giusto. Prima non ha convinto, poi è uscito completamente dai radar per Luis Enrique, che gli ha indicato la via d’uscita senza troppi complimenti.

Un altro club di Serie A prova a prendere Skriniar: le ultime (Calciotactics.it) – foto da Lapresse

In Turchia ha dimostrato di essere ancora un calciatore di grande affidabilità, come è normale che sia dal momento che è giovane ed ha ancora tanto da dare. Adesso per Milan Skriniar, in maniera inattesa, si spalancano le porte per un ritorno in Serie A. Sulle sue tracce c’è un nuovo club, che vuole regalarsi un innesto di alto profilo per puntare in maniera decisa alla UEFA Champions League. Da questo punto di vista si tratta di una pista suggestiva ma che può essere per lui la vetrina per un rilancio definitivo nel calcio che conta. Andiamo a vedere nel dettaglio la situazione.

Skriniar torna in Serie A: nuova pista nel suo futuro

Sia da centrale in una difesa a quattro che da braccetto di destra in una linea a tre ha dimostrato di saper fare la differenza. Stando a quanto raccontato da Ekrem Konur, giornalista turco ed esperto di calciomercato, la Lazio si sarebbe aggiunta in maniera importante alla corsa per regalarsi per la prossima stagione Milan Skriniar. Si tratta di una pista nuova e che può essere davvero perfetta per i capitolini. Andiamo a vedere perché.

Skriniar torna in Serie A: nuova pista nel suo futuro (Calciotactics.it) – foto da Lapresse

Oltre a portare in dote tutta la sua enorme esperienza, infatti, lo slovacco potrebbe essere il sostituto ideale di Gila, che continua ad attirare su di sé le mire della Juventus e di altre big d’Europa. Senza ovviamente dimenticare l’incertezza attorno al futuro di Alessio Romagnoli. Insomma, la Lazio può andare seriamente all’assalto per Skriniar e puntare sulla grande vetrina che i capitolini rappresentano.

La pista più facile da seguire sarebbe quella del prestito con diritto di riscatto, con il PSG che sarebbe poi nelle condizioni di sperare in una grande stagione per liberarsi del suo pesante ingaggio. Chiaramente occorre uno sforzo anche da parte dello slovacco, che deve ritoccare seriamente il suo ingaggio se vuole sposare il progetto Lazio.

Gaetano Pantaleo

Recent Posts

Guardiola in Serie A, colpo di scena: c’è l’indizio

Pep Guardiola a sorpresa può sbarcare in Serie A e la notizia arriva come il…

4 ore ago

Infortunio grave: il medico svela i tempi di recupero, l’annuncio

Alla vigilia di questa giornata di Serie A l’allenatore si è visto stravolgere i propri…

20 ore ago

Juventus, pronti 100MLN: verranno investiti sul mercato, i nomi

La posta in palio per questo finale di stagione è alta, ma la Juventus starebbe…

24 ore ago

Inter: sgarbo alla Juve, il centrale arriva dalla Premier

I nerazzurri potrebbero chiudere un colpo importante in ottica prossima stagione andando a beffare i…

1 giorno ago

Reijnders libera Tonali: è fatta per il centrocampista

Il centrocampista olandese continua ad essere uno dei migliori in questa Serie A. E ci…

1 giorno ago

Xavi sbarca in Serie A: club a sorpresa, obiettivo Europa

In Serie A arriva un colpo di scena non di poco conto: Xavi Hernandez, con…

2 giorni ago