Guardiola in Serie A, colpo di scena: c’è l’indizio

Pep Guardiola a sorpresa può sbarcare in Serie A e la notizia arriva come il più classico dei fulmini a ciel sereno. Da registrare, in tal senso, un colpo di scena con un indizio che nessuno si aspettava. Andiamo a vedere le ultime notizie.

In vista dell’estate ci sono tante panchine in Serie A che cambieranno padrone e da questo punto di vista c’è tanta carne a cuocere. Si ha la netta sensazione, da questo punto di vista, che siamo al cospetto di un autentico effetto domino possibile. Al primo allenatore che si muove, tutti gli altri lo seguiranno, metaforicamente parlando, andando a colmare i vuoti che si creeranno gradualmente. In tal senso, è normale che in questo valzer di tecnici ci finiscano anche tanti allenatori stranieri, più o meno blasonati.

Pep Guardiola in primo piano
Pep Guardiola sbarca in Serie A: colpo di scena inatteso (Calciotactics.it) – foto da Lapresse

Le ultime notizie, però, lasciano tutti di stucco. A quanto pare, infatti, bisogna prestare attenzione anche al nome di Pep Guardiola, che quest’anno al Manchester City sta facendo i conti con quella che è probabilmente la sua prima annata fallimentare e che non è detto che resti lì anche il prossimo anno. In tal senso, a quanto pare un possibile colpo di scena è rappresentato dallo sbarco in Serie A proprio del tecnico spagnolo. Che potrebbe seriamente sparigliare le carte. Andiamo a vedere le ultime notizie a riguardo.

Guardiola in Serie A, arriva un colpo di scena: le ultime notizie

Siamo al cospetto di un allenatore che ha cambiato la storia ed il corso di questo sport. Influenzando tantissimi tecnici con le sue idee divenute a tutti gli effetti una sorta di moda. Fin qui ha allenato solamente il Barcellona, il Bayern Monaco ed il Manchester City. Vincendo tutto praticamente in ogni squadra. Come sottolineato da RomaForever, a sorpresa nella lista dei possibili nuovi allenatori della Roma per la prossima stagione c’è anche il nome proprio di Pep Guardiola.

Guardiola abbraccia i suoi giocatori
Guardiola in Serie A, arriva un colpo di scena: le ultime notizie (Calciomercato.it) – foto da Lapresse

In tal senso emerge un importante indizio, dal momento che sbuca anche la quota per questa ipotesi sicuramente suggestiva. Sarebbe sicuramente un segnale fortissimo che lancerebbero i Friedkin a tutto il campionato ed allo stesso tempo per Guardiola sarebbe una sfida interessante. Per la prima volta in carriera, infatti, avrebbe la possibilità di non allenare la squadra più forte ma di mettere in piedi un progetto con un enorme margine di crescita.

Al momento si tratta ovviamente di una suggestione, ma sognare non costa nulla. La quota in questione, secondo Sisal, è pari a 12.00. Sicuramente alta, ma non quanto quella che riguarda ten Hag o Klopp, offerti invece a 20.00.

Gestione cookie