Il futuro di Gian Piero Gasperini continua ad essere avvolto da tante ombre ed in tal senso adesso arriva una grande svolta. Resta in Serie A e l’annuncio in questione cambia gli scenari che ci sono all’orizzonte.
Quello che ha fatto il tecnico piemontese alla guida dell’Atalanta resterà nella storia del calcio italiano. Ha trasformato, infatti, un piccolo club che storicamente ha sempre ambito al massimo ad una salvezza tranquilla in una realtà non solo della nostra Serie A, ma anche del calcio internazionale. Come da lui stesso annunciato, però, il percorso si sta avviando verso la fine nella maniera più naturale ed allo stesso tempo romantica possibile. Il contratto in scadenza nel 2026, infatti, non sarà rinnovato e l’addio potrebbe essere anticipato già a questa estate. Magari con una qualificazione in Champions League offerta in dote.

All’orizzonte, infatti, c’è una estate a dir poco turbolenta per quanto riguarda gli allenatori. Sono tante, infatti, le panchine che vedono incertezza nel loro orizzonte, ed è impossibile, in un contesto contrattuale come questo, che anche Gasperini non ne venga coinvolto. In tal senso, arriva adesso un annuncio che ci spiega con chiarezza qual è l’orizzonte che si può spalancare all’orizzonte per lui. E che rappresenterebbe una grandissima sfida, anche molto emozionante e vibrante per uno come lui, in attesa da anni di una opportunità in una big del nostro calcio.
Gasperini in una big di Serie A: l’annuncio accende i suoi sogni
Sono ovviamente tante le squadre a cui un profilo del genere farebbe comodo. In tal senso, arriva un importante endorsement. In una intervista concessa a 1 Station Radio, infatti, l’ex presidente della Juve, vale a dire Giovanni Cobolli Gigli, ha parlato del futuro della panchina dei bianconeri. E dal suo punto di vista il profilo ideale sarebbe proprio quello di Gian Piero Gasperini. Andando anche ad argomentare questa sua netta presa di posizione.

Gasperini, infatti, conosce benissimo l’ambiente Juventus dal momento che è cresciuto calcisticamente in quella società. Prima da calciatore e poi da allenatore, pur senza mai avere la soddisfazione di sbarcare in prima squadra. Ha dimostrato, infatti, di essere un allenatore fantastico, regalando varie volte all’Atalanta la qualificazione in Champions League e vincendo anche una Europa League. Per lui è arrivato il momento, secondo Cobolli Gigli, di misurarsi con un club di livello superiore.
Per lo stesso Gasperini allenare la Juventus, visto il suo percorso, sarebbe il coronamento di un sogno. Ed inoltre il lavoro fatto da Tudor in queste settimane potrebbe mettergli la strada in discesa. Chiaramente per il suo progetto avrà bisogno di tempo e di fiducia, ed è probabilmente proprio su questo che farà leva nel caso in cui dovesse partire una trattativa.