Alla vigilia di questa giornata di Serie A l’allenatore si è visto stravolgere i propri piani di formazione in vista della prossima partita.
Nella mattinata di oggi lo staff medico ha infatti avuto l’arduo compito di comunicargli l’infortunio del giocatore, pilastro della sua squadra oltre che uno dei migliori interpreti del ruolo non solo in Serie A, ma in tutta Europa. Sostituirlo non sarà affatto semplice, soprattutto in queste ultime partite dove c’era bisogno dell’apporto di tutti per raggiungere gli obiettivi stagionali.

La speranza è l’ultima a morire, ma c’è da dire che questa è stata smorzata dal recente annuncio del medico, che difatti ha lasciato intendere che l’allenatore potrebbe tornare ad avere a disposizione la sua freccia direttamente nella prossima stagione.
Annuncio del medico: cala il gelo sulle condizioni del calciatore
Un infortunio del genere, a questo punto della stagione, non ci voleva proprio. Il giocatore salterà la prossima partita di campionato, nella speranza che in quella dopo sarà regolarmente in campo. La sensazione, però, è che ci vorrà un po’ prima di tornare a vederlo sfrecciare sulla fascia, anche perché le sue condizioni preoccuperebbero tantissimo.
Ovviamente nelle prossime ore verrà sottoposto al consueto iter di accertamenti che potranno dire ancora di più sull’entità di questo infortunio improvviso, ma l’impressione è che non ci sia via di scampo, la diagnosi sembrerebbe scontata in attesa del comunicato ufficiale del club stesso.
Stando dunque a quanto riportato dai colleghi di TMW, Dodo salterà la prossima partita di campionato della Fiorentina per via di un’appendicite. Gli esami ai quali si sottoporrà nelle prossime ore faranno capire se l’esterno Viola dovrà sottoporsi ad un’operazione chirurgica, perché se così dovesse essere i suoi tempi di recupero si allungherebbero tantissimo. A conferma ai microfoni di RadioFirenze Viola l’ex medico della Fiorentina Marcello Manzuoli, il cui annuncio fa tutt’altro che sperare Raffaele Palladino e tifosi.
Svelati i tempi di recupero dopo l’infortunio
La situazione è più chiara di quanto effettivamente ci si potesse immaginare: Dodo potrà tornare a disposizione di Raffale Palladino tanto la prossima settimana quando direttamente nella stagione 2025/26. Il motivo? Il tutto dipenderà solo ed esclusivamente dall’aggressività di quest’appendicite, perché se l’esterno brasiliano dovrà sottoporsi ad operazione chirurgica, i suoi tempi di recupero sarebbero lunghissimi.

Ai microfoni di RadioFirenze Viola, infatti, il dottor Marcello Manczuoli è stato chiarissimo: se Dodo dovesse andare sotto i ferri non tornerebbe a calcare i campi da gioco prima di 3 settimane. E se questo scenario dovesse realizzarsi, quante partite salterebbe il brasiliano? 6 per l’esattezza, e anche di una certa importanza, dato che stiamo parlando delle semifinali di Conference League contro il Real Betis e sfide delicatissime per la rincorsa all’Europa contro Roma e Bologna. Così facendo il programma di recupero coinciderebbe con l’ultima giornata di campionato, quando tutti i verdetti saranno più o meno segnati. Staremo a vedere.