Xavi sbarca in Serie A: club a sorpresa, obiettivo Europa

In Serie A arriva un colpo di scena non di poco conto: Xavi Hernandez, con un passato glorioso al Barcellona, può seriamente sbarcare in un club a sorpresa in Serie A. L’obiettivo è quello di centrare l’Europa.

Come accade molto spesso, anche nella prossima estate in Serie A ci sono tante panchine che traballano e che potrebbero andare a generare un autentico effetto domino. Che finirebbero per coinvolgere, come al solito, anche realtà che al momento si sentono sicure circa il proprio allenatore. Il discorso si fa ancora più calzante se si tiene in considerazione il fatto che ci sono grandi realtà come Juventus, Milan e Roma che sono alla ricerca di una guida tecnica. Big del genere hanno il potere di stravolgere tutto in poche mosse.

Xavi in primo piano
Xavi può sbarcare in Serie A in un club inatteso: le ultime notizie (Calciotactics.it) – foto da Lapresse

Ai nomi fin qui emersi in questo valzer di allenatori che si può innescare se ne potrebbe seriamente aggiungere uno nuovo adesso. Si tratta, per l’appunto, di Xavi Hernandez. Fino a questo momento l’ex Barcellona ha declinato ogni proposta che gli è arrivata dopo la fine della sua parentesi catalana. La sua idea è quella di tornare in pista, ma di farlo con un progetto che sia a misura per lui e che lo possa mettere nelle condizioni di esprimere al meglio quelle che sono le sue idee di calcio. Ed in tal senso in Serie A si approccia a lui un club a sorpresa.

Xavi a sorpresa in Serie A: ecco le ultime notizie a riguardo

Il suo nome fino a questo momento, nei mesi scorsi, è stato accostato anche alla Roma ed al Milan, ma adesso emerge una nuova, affascinante soluzione. Stando a quanto raccontato da Fichajes.net, infatti, starebbe pensando a lui il Como. Il club ha un progetto estremamente ambizioso e vorrebbe puntare su di lui nel caso in cui Cesc Fabregas dovesse decidere di lasciare in virtù del corteggiamento di tante big nei suoi confronti. E’ forte, in tal senso, l’interessamento del Lipsia nei suoi confronti.

Xavi in allenamento
Xavi a sorpresa in Serie A: ecco le ultime notizie a riguardo (Calciotactics.it) – foto da Lapressel

L’obiettivo del Como, a lungo termine ma neanche così tanto visti i tanti investimenti di alta qualità inseriti in rosa, è quello di puntare all’Europa ed un tecnico come Xavi sarebbe sicuramente un segnale fortissimo. Avendo giocato per anni con Fabregas, quest’ultimo potrebbe fare da sponsor per questo affare. Il progetto di questa realtà è estremamente ambizioso ed hanno l’idea di centrare grandi traguardi passando per il bel gioco e per la valorizzazione di talenti. Nico Paz e Diao ne sono gli esempi più lampanti. Si attendono sviluppi su questo fronte.

Gestione cookie