Aggiornamenti di calciomercato sul futuro del centrocampista Jorginho, che ha il contratto in scadenza con l’Arsenal a giugno 2025. Ci sono possibilità per il ritorno in Serie A del giocatore?
Con un passato a Verona, con il quale si è formato calcisticamente, è col Napoli che Jorginho è entrato nel grande calcio soprattutto grazie all’incontro con Maurizio Sarri che l’ha fatto diventare uno dei registi più forti al mondo.
Dopo l’esperienza azzura, l’avventura al Chelsea e poi all’Arsenal con il quale ha vinto diversi trofei. Arrivato terzo nella classifica per il Pallone d’Oro, grazie agli eccellenti Europei vinti dall’Italia, attualmente Jorginho sta vivendo una fase calante della sua carriera visto che con i Gunners è chiuso da una folta concorrenza.
Ecco perché non ci sono speranze per una riconferma in squadra per la prossima stagione, con Jorginho che sta già cercando un’altra destinazione per il futuro.
E’ il giornalista, esperto di calciomercato, Fabrizio Romano, a fare il punto della situazione riguardo il futuro dell’italo brasiliano, che ha lasciato un bel ricordo in Serie A.
Nonostante l’età, tante società potrebbero pensare di ingaggiare a parametro zero Jorginho che porterebbe in ogni club esperienza e qualità soprattutto in un campionato come quello italiano, dove potrebbe dire ancora la sua ad alti livelli.
Ma ci sono possibilità di un ritorno in Serie A di Jorginho?
Ecco le ultimissime notizie riguardo il futuro del centrocampista.
Smentite le trattative per un approdo in Arabia Saudita da parte del calciatore. E’ sempre più concreta, invece, la possibilità che Jorginho possa lasciare l’Europa la prossima stagione, per andare in Brasile.
La conferma è arrivata anche in queste ultime ore, con l’ex centrocampista del Chelsea che è in contatto con diverse squadre che hanno manifestato un grande interesse nell’ingaggiarlo a parametro zero.
Il classe 1991, che ha un ricco palmares, potrebbe tornare nel paese in cui è nato. Infatti, i dirigenti sono pronti ad affondare il colpo per portare al Flamengo Jorginho. Nei prossimi mesi si capirà di più riguardo questo affare ma la cosa certa è la seprazione fra l’Arsenal e il giocatore, con i Gunners che non sono interessati a rinnovargli il contratto.
Il Milan è pronto a chiudere un nuovo affare in attacco per l'immediato futuro. Ecco…
Svolta decisiva in casa Juventus per i prossimi colpi. Un nuovo intreccio dal Tottenham per…
In questa seconda stagione con la maglia del Bologna Dan Ndoye ha compiuto il definitivo…
L'Atalanta potrebbe essere rivoluzionata la prossima estate. Un club è pronto ad una maxi operazione…
Non sarà un titolare inamovibile del Bologna di Vincenzo Italiano, ma Riccardo Orsolini ha meritato…
Il ritorno in Europa per Cristiano Ronaldo, come annunciato dall'ex Inter, dopo le voci che…