In questa seconda stagione con la maglia del Bologna Dan Ndoye ha compiuto il definitivo salto di qualità in carriera.
A differenza dell’unico dell’anno scorso, quest’anno lo svizzero ha già messo a segno 8 reti in Serie A, a conferma non solo del suo progresso ma anche dell’ottimo lavoro svolto da Vincenzo italiano e da tutto il suo staff. Dopo i dubbi iniziali maturati sul suo conto, dunque, Dan Ndoye ha zittito tutte le critiche dimostrando di potersela giocare con tutti, tanto in Italia quanto in Europa. E questo gli avrebbe permesso di entrare nel mirino di una grande di Serie A, pronta a sedersi al tavolo delle trattative con il Bologna per discuterne l’acquisto a titolo definitivo.
Importanti novità arrivano in merito al futuro di Dan Ndoye, uno dei grandi protagonisti dell’incredibile stagione del Bologna di Vincenzo italiano. Dopo i numeri registrati nel corso della scorsa, tutti credevano che l’esterno svizzero potesse essere l’ennesimo talento incompiuto, ma sotto la guida dell’ex Fiorentina il 24enne ha compiuto un switch mentale importante che oggi lo incorona come uno dei giocatori migliori in Serie A nel suo ruolo.
Questo upgrade non è assolutamente passato inosservato, anzi, avrebbe permesso a Ndoye di finire nel mirino di alcune delle più importanti squadre d’Italia e d’Europa. Dal canto suo il Bologna non vorrebbe privarsene, soprattutto se si dovesse centrare anche quest’anno la qualificazione ad una competizione europea, ma è giusto ricordare che tutti sono importanti ma nessuno indispensabile, quindi difronte alla giusta offerta anche lo svizzero potrebbe liberare l’armadietto di Casteldebole dalle sue cose ed andare via.
Ma di che cifre parliamo? Stando ai colleghi della Gazzetta dello Sport, il Bologna potrebbe decidere di privarsi di Dan Ndoye solo difronte ad un’offerta da almeno 30 milioni di euro, la stessa cifra che è andato richiedendo già nello scorso calciomercato invernale.
Dopo una stagione del genere Dan Ndoye è diventato il desiderio di mercato per tantissime squadra. Si vocifera addirittura di una possibile asta in estate per lo svizzero che ricordiamo il Bologna valuta almeno 30 milioni di euro, cifra che potrebbe comunque lievitare se il rendimento del giocatore in questo finale di stagione dovesse addirittura migliorare.
Come detto sono diverse le squadre interessate all’11 rossoblù, ma una in particolare sarebbe pronta a fare follie per lui: il Napoli. Già nello scorso calciomercato invernale il club di De Laurentiis aveva fatto un tentativo concreto per Dan Ndoye, ma il Bologna non se la sentì di privarsi di un giocatore come l’esterno nel bel mezzo della stagione. In estate i discorsi potrebbero cambiare, con il Napoli che potrebbe però ritrovarsi a spendere anche più del dovuto per via della forte concorrenza che si sarebbe creata attorno a Ndoye. Staremo a vedere.
L'Atalanta potrebbe essere rivoluzionata la prossima estate. Un club è pronto ad una maxi operazione…
Non sarà un titolare inamovibile del Bologna di Vincenzo Italiano, ma Riccardo Orsolini ha meritato…
Il ritorno in Europa per Cristiano Ronaldo, come annunciato dall'ex Inter, dopo le voci che…
A sorpresa l'olandese potrebbe tornare in Serie A. C'è una big che ci pensa e…
Un nuovo colpo in casa Juventus proveniente dalla Francia. Un nuovo intreccio per allestire una…
Un nuovo colpo in casa Como per anticipare la folta concorrenza dalla Spagna. Ecco l'annuncio…