Non sarà un titolare inamovibile del Bologna di Vincenzo Italiano, ma Riccardo Orsolini ha meritato di essere all’altezza di grandi piazze.
L’esterno della Nazionale è pronto al definitivo salto di qualità in carriera, e non a caso il suo nome starebbe venendo accostato con insistenza ad alcune delle più importanti squadre di Serie A in vista del prossimo calciomercato. Milan e Napoli sarebbero le due in pole position, ma Orsolini è pronto a seguire il cuore e firmare con nessuna di queste squadre, bensì una terza, da sempre la sua prima scelta.
Ad annunciarlo una persona molto vicina al 7 del Bologna, concentrato comunque su questo intenso finale di stagione in maglia rossoblù.
Dopo una stagione del genere il nome di Riccardo Orsolini è finito sul taccuini delle migliori squadre italiane. In caso di nuova Champions League con il Bologna, club e giocatore potrebbero decidere di continuare insieme almeno per un’altra stagione, ma se le voci che stanno girando si dovessero concretizzare, trattenere il numero 7 all’ombra delle Due Torri diventerebbe un’impresa più che ardua.
Ovviamente è tutto da verificare, ma l’impressione è che il futuro di Riccardo Orsolini sia sempre più lontano da Bologna. In tutto questo non è stata ancora interpellata la volontà del giocatore, ma una fonte molto vicina al ragazzo ha svelato la squadra per la quale l’attaccante italiano giocherebbe senza esitare neanche per un secondo.
Intervistato dai colleghi di TMW, Remo Orsini, scout che ha scoperto Riccardo Orsolini, ha parlato del suo vecchio assistito come un grande tifoso dell’Inter, e dunque non è da escludere che questo possa suscitare interesse nella dirigenza nerazzurra in vista della prossima estate di calciomercato. Il modulo che utilizza Simone Inzaghi non promuoverebbe questo tipo di operazione, ma pur di giocare nella sua squadra del cuore Orsolini sarebbe pronto a tutto.
Se l’Inter si dovesse fare avanti Riccardo Orsolini non esiterebbe neanche un secondo ad accettare. Dice di lui Remo Orsini che è un grande tifoso nerazzurro, ma al momento questo scenario è pura illusione, anche perché il club nerazzurro non avrebbe neanche mai mostrato interesse nei confronti del numero 7 del Bologna.
In futuro mai dire mai, ma al momento le due squadre in pole position per l’acquisto di Orsolini sono Napoli e Milan. I partenopei più dei rossoneri però, anche perché se l’italiano dovesse decidere di lasciare Bologna lo farebbe solo per una squadra che gioca la Champions League, obiettivo che in tutto questo potrebbe nuovamente centrare in rossoblù in questa stagione. E poi considerando la sua fede nerazzurra, è difficile pensare che Orsolini possa accettare delle avance da parte del Milan, anche se si sa che nel calciomercato vige la regola del “mai dire mai”.
Il ritorno in Europa per Cristiano Ronaldo, come annunciato dall'ex Inter, dopo le voci che…
A sorpresa l'olandese potrebbe tornare in Serie A. C'è una big che ci pensa e…
Un nuovo colpo in casa Juventus proveniente dalla Francia. Un nuovo intreccio per allestire una…
Un nuovo colpo in casa Como per anticipare la folta concorrenza dalla Spagna. Ecco l'annuncio…
Il calciomercato della Juventus può regalare delle sorprese inaspettate sotto ogni punto di vista: Giuntoli…
L'Inter pensa anche al proprio futuro ed in tal senso mette adesso nel mirino il…