Sarà Marcus Rashford il colpo dell’estate. L’attaccante inglese, accostato nell’ultima sessione di mercato anche alla Juventus, è oggi in prestito all’Aston Villa in Premier League. Tuttavia a fine stagione il calciatore tornerà al Manchester United prima di essere venduto a titolo definitivo.
Mercato: 40 milioni per Rashford
La seconda parte della stagione di Marcus Rashford è stata esaltate. L’attaccante inglese, viste le difficoltà palesate nelle ultime stagioni a Manchester, è stato ceduto in prestito all’Aston Villa dove ha trascinato il club londinese ai quarti di finale di Champions League facendosi eliminare per una rete dal PSG.
Anche in campionato il rendimento della coppia Marcus Rashford e Marco Asensio sta permettendo ai Villans di sognare il ritorno nell’Europa che conta. La squadra è al 7o posto in classifica per differenza reti ma distante solo due punti dal 3o posto. Insomma tutto può succedere a Londra ma occhio alle notizie in arrivo da Manchester.

Seppur l’Aston Villa speri di riscattare Rashford al temine della stagione, difficilmente lo United deciderà di cedere il calciatore ad una diretta concorrente in estate. Per questo motivo, come riportato da Fichajes.net, è molto più probabile il passaggio di Rashford in un altro campionato.
Dove? Il club in pole per acquistare Rashford nel corso del mercato estivo sarebbe il Barcellona. I catalani sembrerebbero intenzionati ad investire in maniera importante sul mercato ed avrebbero messo gli occhi su Marcus Rashford . Secondo fonti vicine al club, il club spagnolo starebbe preparando un’offerta da 40 milioni di euro per assicurarsi l’attaccante inglese.

Il prestito all’Aston Villa gli ha permesso di mettersi in mostra con regolarità, lasciandosi alle spalle alcune stagioni difficili dal rendimento altalenante. Oggi, l’inglese appare in perfetta forma e questo fattore non è passato inosservato alle grandi squadre europee.
I catalani sono ancora alla ricerca di un innesto in attacco, ed avrebbero puntato sull’inglese come possibile soluzione sia per la fascia che come punta centrale.
Manchester: ok ai 40 milioni
Ora molto dipenderà dal Manchester United che detiene ancora il cartellino del giocatore. I 40 milioni messi sul piatto dal Barcellona per Rashford potrebbe sembrerebbero una cifra congrua vista l’età dell’inglese, che è un classe 1997, e le ultime stagioni difficili che inevitabilmente ne hanno fatto scendere il valore del cartellino, viste le grande potenzialità inespresse in questi anni.