In maniera del tutto inattesa Alberto Gilardino, dopo la fine della sua parentesi al Genoa, può tornare in Serie A e la notizia arriva come un fulmine a ciel sereno. Può firmare con una big del nostro campionato per puntare all’Europa in maniera importante.
La posizione per gli allenatori nel massimo campionato italiano è sempre estremamente incerta ed in bilico. Quando le cose non vanno per il verso giusto, infatti, sono sempre i primi, ed a volte anche gli unici, a pagarne le conseguenze. Questa stagione ne è la dimostrazione ed a farne le spese è stato anche Alberto Gilardino. L’esonero da parte del Genoa è stato un duro colpo per lui, dal momento che è arrivato dopo una promozione in Serie A ed una salvezza a dir poco tranquilla. Quando le cose sono peggiorate, è stato prontamente abbandonato dal suo club.
Nella sua breve carriera fino a questo momento ha però dimostrato di avere delle ottime doti. Sia dal punto di vista tattico che per quanto riguarda la gestione del gruppo, che è sempre stato dalla sua parte. Adesso, a quanto pare, una big può seriamente pensare ad Alberto Gilardino per la panchina, dal momento che a sorpresa sta seriamente valutando un cambio di allenatore. Andiamo a vedere le ultime notizie che arrivano da questo punto di vista.
Quando le cose non vanno per il verso giusto, nel mondo del calcio come è noto solitamente a pagare è soprattutto, ed a volte solo, l’allenatore. Si tratta di una triste abitudine. In tal senso, come raccontato dalla Gazzetta dello Sport, a fine anno potrebbe seriamente essere sollevato dal proprio incarico Marco Baroni. Pesa tantissimo l’eliminazione della Lazio in Europa League per mano del Bodo Glimt ed ora solo una qualificazione in UEFA Champions League può permettergli di salvare il posto.
Proprio per questo motivo avanza in maniera importante la candidatura di Alberto Gilardino per la prossima stagione, con Claudio Lotito che pare intenzionato a puntare su un profilo giovane per rilanciare il proprio progetto. Sarebbe una soluzione sicuramente suggestiva e stimolante per lui, che rientrerebbe nel mondo del grande calcio italiano dalla porta principale. Con la Lazio che vuole lottare per la Champions League anche per il prossimo anno dal momento che è fondamentale la coppa dalle grandi orecchie per le finanze del club.
Si attendono sviluppi, con Marco Baroni che non lascerà nulla di intentato e che proverà a difendere la propria posizione da allenatore della Lazio. La strada, però, è in salita.
Carlo Ancelotti a sorpresa può sbarcare in Serie A dal momento che è inevitabile, ormai,…
Arrivano aggiornamenti su quello che è la scelta di Gian Piero Gasperini che sembra aver…
Il tecnico leccese ha parlato del suo futuro facendo un annuncio molto importante. Il suo…
Il lavoro di Igor Tudor alla Juventus è stato eccezionale fino a questo momento: ora…
Nicolò Barella è pronto a cambiare aria dopo gli anni d'oro all'Inter. Spunta il nuovo…
El Cholo Simeone è pronto ad accettare nuove proposte interessanti in vista della prossima stagione.…