Si intensificano le voci riguardo il ritorno di Ancelotti in Serie A. Non è più un’utopia, ecco tutti i dettagli.
Il valzer della panchine inzierà a breve con diverse squadre, anche italiane, alla ricerca del profilo giusto per la prossima stagione. Valutazioni in corso da parte di alcuni club che hanno messo nel mirino Carlo Ancelotti, che quasi sicuramente lascerà la guida tecnica del Real Madrid.
Ecco perché si apre la possibilità di un ritorno in Serie A del mister, che è pronto a tornare di nuovo nel campionato italiano per guidare un’altra squadra. L’ultima esperienza in Italia del tecnico di Reggiolo è sulla panchina del Napoli, chiusa anzitempo con un esonero.
Questa volta potrebbe tornare e prendersi la sua rivincita.
E’ l’edizione odierna de La Gazzetta dello Sport a dedicare un focus riguardo il futuro di Carlo Ancelotti, criticato in Spagna dopo la recente eliminazione in Champions League per mano dell’Arsenal.
Dopo anni di successi, questa stagione è incappata male per i Blancos che si trovano a rincorrere in campionato. Intanto, per il futuro Florentino Perez ha già deciso di mandare via Ancelotti che può salutare dopo il Mondiale per Club.
“Non so cosa succederà e oggi non voglio saperlo”, lapidario Ancelotti che ha parlato così del suo destino. Il tecnico, in questo momento, è concentrato sul finale di stagione con il Real Madrid.
Ma alcuni intermediari e procuratori, vicino al tecnico, sono a lavoro per trovargli un’altra squadra la prossima stagione. Scartata l’ipotesi Brasile, visto che al momento la Federazione sembra aver deciso di puntare su Jorge Jesus, per Ancelotti si fa largo la pista del ritorno in Serie A.
Al vaglio del tecnico ci sono due suggestioni importanti che portano Ancelotti al Milan o alla Roma, due società che sono ancora oggi alla ricerca di un tecnico per la prossima stagione.
Nel corso di un’intervista rilasciata alla Gazzetta dello Sport, Arrigo Sacchi ha proposto a Milan e Roma il nome di Carlo Ancelotti che è in uscita dal Real Madrid.
“Ancelotti resta un vero fuoriclasse, chiamatelo. Lui sa vincere e non teme nessuno, neanche gli orsi”. E’ questo l’appello da parte dell’ex allenatore dei rossoneri che ha consigliato alle due società italiane di valutare l’ingaggio di Carlo Ancelotti che a fine stagione saluterà sicuramente il Real Madrid.
Un ritorno a Milanello o a Trigoria potrebbe solo far bene a Carletto che si troverebbe in un ambiente amico, visto che da calciatore ha vinto con entrambe le squadre stringendo dei rapporti importanti con le due società.
Il danese sembra essere ormai ai ferri corti con il Manchester United e potrebbe diventare…
Arrivano delle novità che riguardano il futuro di Lorenzo Lucca che potrebbe però complicarsi anche…
I bianconeri potrebbero piazzare una operazione importante in casa dei Ducali. Il giocatore ha ammesso…
L'esterno sta facendo molto bene con i felsinei. Le due big lo hanno messo nel…
Nonostante il casting per il ruolo di direttore sportivo sia ancora aperto, il Milan avrebbe…
In maniera del tutto inattesa Alberto Gilardino, dopo la fine della sua parentesi al Genoa,…