Nonostante il casting per il ruolo di direttore sportivo sia ancora aperto, il Milan avrebbe già volto uno sguardo al futuro prossimo.
Questa stagione ha insegnato una cosa: non è concesso perdere tempo, anche perché al Diavolo non è più concesso altro margine d’errore. A fronte di questo l’attuale gruppo di lavoro rossonero si starebbe cominciando a muovere nel calciomercato su quei profili che non avrebbero bisogno di approvazione. Chiunque sarà il nuovo direttore sportivo non potrà che supportare questa mossa, anche perché il Milan starebbe compiendo dei concreti passi in avanti verso quello che in molti definiscono essere il “nuovo Giorgio Chiellini”.

Il Milan mette le mani sul “nuovo Chiellini”
Importanti novità arrivano in merito al calciomercato in entrata del Milan, nonostante non ci sia ancora un direttore sportivo a dirigere il tutto. Entro la fine del mese, però, dovrebbe essere annunciato il nome di colui il quale siederà su quest’importante poltrona, con l’attuale gruppo di lavoro rossonero, però, che gli starebbe facilitando parte del lavoro.
Stando alle ultime notizie, infatti, il Milan non starebbe perdendo tempo, anzi, starebbe già programmando la prossima stagione per evitare di commettere gli stessi errori fatti nella scorsa. Questo vale ovviamente anche nel calciomercato, come conferma il fatto che Furlani, Moncada ed Ibrahimovic starebbero muovendo i primi passi importanti verso uno degli obiettivi dichiarati dell’estate. Ovviamente è prematuro parlare di fumata bianca, ma l’impressione è che la strada intrapresa sia quella giusta.
Stando dunque a quanto riportato dai colleghi di Tuttosport, per andare a rinforzare la propria difesa nel prossimo calciomercato estivo, il Milan avrebbe messo gli occhi su Diego Coppola dell’Hellas Verona, difensore italo-olandese classe 2003 che in questa stagione di Serie A con la maglia degli scaligeri ha collezionato 29 presenze ed una rete. In tutto questo, però, Coppola non sarebbe l’unico difensore nel mirino del Diavolo.
Il Milan segue più soluzioni per la difesa
Ad oggi Diego Coppola dell’Hellas Verona sarebbe il preferito del Milan per andare a completare la propria difesa nel prossimo calciomercato. Classe 2003, italiano, stando a dati Transfermarkt il valore del suo cartellino dovrebbe aggirarsi attorno ai 7,5 milioni di euro, anche se per cederlo il club scaligero alzerà sicuramente la posta, fino a sfiorare i 10.

Per questo motivo il Milan starebbe comunque sondando altre soluzioni, non più economiche rispetto a Coppola però. Secondo Tuttosport, infatti, nel mirino del Diavolo sarebbe finito anche il giovane classe 2005 della Fiorentina Pietro Comuzzo, il cui valore si aggirerebbe attorno ai 25 milioni di euro, ma per il quale la Viola è pronta a spingersi anche oltre i 40. Tra i due, dunque, il Milan potrebbe decidere di fare un sacrificio per Coppola, ma il tutto dipenderà tanto, se non addirittura molto, da quelli che saranno poi i movimenti in uscita. Staremo a vedere.