Carlo Ancelotti a sorpresa può sbarcare in Serie A dal momento che è inevitabile, ormai, il suo addio al Real Madrid. Può seriamente sfumare la pista della Nazionale brasiliana e la notizia arriva come un fulmine a ciel sereno.
Dopo settimane ed anche mesi di voci che lo volevano destinato a salutare il Real Madrid, alla fine pare che ci siamo. A quanto pare, infatti, dopo la pesantissima sconfitta nel doppio confronto con l’Arsenal ai quarti di finale di UEFA Champions League. Troppa l’insoddisfazione nei suoi confronti dal momento che quest’anno le cose non sono andate per il verso giusto. Florentino Perez, a quanto pare, sembra aver seriamente messo gli occhi su Jurgen Klopp, con Xabi Alonso che rappresenta la più concreta alternativa da questo punto di vista.
Per l’ex Milan è da tempo forte l’interesse da parte della Federcalcio brasiliana, dal momento che vuole cambiare Commissario Tecnico ed ha individuato in lui il profilo ideale per invertire la rotta visto che è un periodo difficile per i verdeoro. In tal senso, però, per Carlo Ancelotti può arrivare una seria e concreta svolta rappresentata dal ritorno in Serie A, in una pista che sarebbe sicuramente romantica e suggestiva visto il legame che ha l’Italia nei confronti di questo straordinario allenatore.
Il tecnico ha sempre ribadito la sua forte volontà di allenare giorno per giorno la squadra e per questo fino a questo momento ha rifiutato ogni proposta arrivato dalle varie Federazioni. Compresa quella italiana in passato. Proprio per questo motivo, stando a quanto raccontato da Calciomercato.com, per Carlo Ancelotti ci sono due suggestioni per il suo ritorno in Serie A. Stiamo parlando del Milan e della Roma, dal momento che entrambe queste big del nostro calcio sono alla ricerca di un nuovo allenatore.
Secondo la medesima fonte, allo stato attuale delle cose si tratta di suggestioni e niente di più, ma in ogni caso sarebbero due opzioni romantiche per ragioni legate al suo passato. Il Milan, infatti, è stata la squadra in cui si è consacrato come uno degli allenatori più importanti al mondo, mentre ha indossato da calciatore la maglia della Roma per tanti anni, dal 1979 al 1987, prima del passaggio per l’appunto ai rossoneri.
Si attendono sviluppi da questo punto di vista, dal momento che il ritorno di Carlo Ancelotti in Serie A farebbe felici praticamente tutti gli appassionati di calcio. A questo punto, non resta altro che vedere se il Milan o la Roma affonderanno il colpo per lui oppure no.
Arrivano aggiornamenti su quello che è la scelta di Gian Piero Gasperini che sembra aver…
Il tecnico leccese ha parlato del suo futuro facendo un annuncio molto importante. Il suo…
Il lavoro di Igor Tudor alla Juventus è stato eccezionale fino a questo momento: ora…
Nicolò Barella è pronto a cambiare aria dopo gli anni d'oro all'Inter. Spunta il nuovo…
El Cholo Simeone è pronto ad accettare nuove proposte interessanti in vista della prossima stagione.…
Offerta da capogiro per Simone Inzaghi che sta pensando di chiudere la sua avventura in…