Serie+A%2C+nuovo+esonero+in+arrivo%3A+sorpresa+per+il+sostituto
calciotacticsit
/2025/04/17/serie-a-nuovo-esonero-in-arrivo-sorpresa-per-il-sostituto/amp/
News

Serie A, nuovo esonero in arrivo: sorpresa per il sostituto

Published by
Gaetano Pantaleo

In Serie A a sorpresa sta per arrivare un nuovo esonero ed un ulteriore cambio in panchina. Si tratta del classico tentativo per dare una sterzata alla stagione e c’è una sorpresa relativa al sostituto come nuovo allenatore.

Nel momento in cui le cose per una squadra non vanno per il verso giusto in termini di risultati, come è noto gli allenatori sono sempre i primi a pagare. Ed a volte addirittura gli unici. Si tratta di una tendenza che il movimento calcistico italiano si trascina dietro da tanti, troppi anni. Ovviamente è un tentativo per dare una scossa alla squadra ma non sempre sortisce i risultati auspicati, dal momento che in altre situazioni il tutto addirittura peggiora. Ancor di più nel momento in cui la squadra resta fedele al proprio allenatore.

In Serie A si sta per concretizzare un nuovo esonero: sorpresa per il sostituto (Calciotactics.it) – foto da Lapresse

Questa stagione ha già visto tanti esoneri e forse gli unici due per i quali c’è stato un importante cambio di rotta sono stati quelli che hanno portato sulla panchina del Genoa e della Roma rispettivamente Patrick Vieira e Claudio Ranieri. Mentre per Igor Tudor alla Juventus è ancora troppo presto per dare giudizi. In tal senso, in Serie A in maniera inattesa si sta per profilare un nuovo esonero ed arriva un colpo di scena per il suo sostituto. Andiamo a vedere le ultime notizie a riguardo.

Altro esonero in Serie A: le ultime notizie a riguardo

Il caso più eclatante in senso assoluto è sicuramente quello di Sergio Conceicao. A meno di clamorosi ribaltoni, però, resterà alla guida del Milan fino al termine della stagione. Discorso diverso, invece, per un’altra squadra. Stiamo parlando di Marco Giampaolo, che dopo un ottimo inizio alla guida del Lecce di recente sta precipitando sempre di più in classifica. Come sottolineato da Calciomercato.com, infatti, è lui il tecnico maggiormente a rischio di un esonero in questa Serie A.

Altro esonero in Serie A: le ultime notizie a riguardo (Calciotactics.it) – foto da Lapresse

La quota per il suo esonero entro la fine di questo campionato è offerta solo a 1.50, a testimonianza di quanto la posizione di Giampaolo sia fortemente in bilico. Il Lecce è al momento al quartultimo posto in classifica, con soli due punti di vantaggio sull’Empoli e sul Venezia, appaiate in classifica. In tal senso, la partita contro il Como di sabato sarà decisiva per lui.

In caso di esonero, è probabile che possa essere richiamato alla guida dei pugliesi Luca Gotti, esonerato a novembre e che potrebbe tornare in sella per guidare la squadra in questo finale di stagione. Toccherà a Giampaolo evitare questo esonero che sarebbe sicuramente doloroso per lui.

Gaetano Pantaleo

Recent Posts

Cambia il futuro di Tudor: ha convinto una big, firma subito

Il lavoro di Igor Tudor alla Juventus è stato eccezionale fino a questo momento: ora…

22 minuti ago

Inter, ti rubano Barella: firma con un’altra big

Nicolò Barella è pronto a cambiare aria dopo gli anni d'oro all'Inter. Spunta il nuovo…

3 ore ago

Simeone lascia l’Atletico: subito il sostituto dall’Italia

El Cholo Simeone è pronto ad accettare nuove proposte interessanti in vista della prossima stagione.…

3 ore ago

Inter, ti rubano Inzaghi: offerta choc per l’allenatore

Offerta da capogiro per Simone Inzaghi che sta pensando di chiudere la sua avventura in…

5 ore ago

Conceicao lascia la Juve: firma in Serie A

Conceicao dirà addio a fine stagione alla Juventus. Una nuova svolta in Serie A per…

7 ore ago

Calciomercato, Amorim non lo vuole più vedere: firma in Serie A

Con la solita delicatezza che li contraddistingue i tabloid inglesi hanno riferito che Amorim non…

18 ore ago