Juventus, nome nuovo dall’Arsenal: affondo deciso e scelta fatta

La Juventus mette nel mirino un nome nuovo che arriva direttamente dall’Arsenal e che può rinforzare seriamente la squadra. L’affondo è praticamente deciso e la scelta da parte del calciatore è stata fatta. Andiamo a vedere le ultime.

I bianconeri sono in una fase cruciale della loro stagione, dal momento che buona parte del loro futuro si decide nelle prossime partite. La priorità, in senso assoluto, è quella di centrare la qualificazione in UEFA Champions League, fondamentale per tutto il progetto. Ma anche per l’allenatore le prossime partite saranno fondamentali. Nel caso in cui i risultati auspicati dovessero essere buoni, Igor Tudor potrebbe essere seriamente confermato. Ovviamente, però, per lui il margine di errore è ridotto al minimo anche per il poco tempo a disposizione.

Smith Rowe e Tierney
La Juventus mette nel mirino un rinforzo dall’Arsenal: scelta fatta (Calciotactics.it) – foto da Ansa

In maniera inevitabile, ancor di più dopo gli errori commessi nella passata stagione ad ogni livello, è fondamentale la programmazione e decidere con cura dove orientare i propri investimenti. In tal senso, arrivano notizie di calciomercato molto importanti. La Juventus, infatti, a quanto pare è pronta a gettarsi all’attacco, metaforicamente parlando, per un colpo che arriva direttamente dall’Arsenal di Mikel Arteta. Si tratta di un profilo molto interessante e che può fare al caso dei bianconeri. Andiamo a vedere le ultime notizie che arrivano in tal senso.

Juventus, occhi in casa Arsenal: rinforzo per la difesa in arrivo?

La squadra, a prescindere dall’allenatore che siederà in panchina, necessita di rinforzi. A partire dalla linea di difesa, che si è rivelata spesso troppo fragile. Stando a quanto raccontato da Ekrem Konur, giornalista turco ed esperto di mercato, la Juventus si è mossa per regalarsi un rinforzo proprio per la linea difensiva direttamente dall’Arsenal. Si tratta di Kieran Tierney, calciatore di altissimo profilo che, però, in carriera è stato fin qui condizionato dai tanti infortuni che ne hanno rallentato la crescita.

Tierney in azione con la maglia dell'Arsenal
Juventus, occhi in casa Arsenal: rinforzo per la difesa in arrivo? (Calciotactics.it) – foto da Ansa

Scozzese classe 1997, in stagione ha giocato con il contagocce, totalizzando solamente 15 presenze. Spesso caratterizzate da pochi minuti. In estate si svincolerà dal momento che ha il contratto in scadenza nel 2025, e la Juventus pare che sia partita all’assalto per lui. A sorpresa, però, Kieran Tierney ha già deciso quello che sarà il suo futuro. La sua volontà, infatti, scaduto il suo periodo all’Arsenal, è quella di far rientro al Celtic.

La decisione sembra essere presa, ma è probabile che la Juventus possa seriamente provare a far cambiare idea a Tierney. La strada, però, al momento sembra essere tracciata, con Cristiano Giuntoli che dovrà probabilmente guardare altrove per trovare i giusti rinforzi da consegnare alla Juve che verrà.

Gestione cookie