Grazie agli introiti di questa stagione di Champions League l’Inter è pronta ad affondare una volta e per tutte il colpo sul brasiliano.
Dopo Petar Sucic, dunque, la società nerazzurra è pronta a chiudere al 17 di aprile anche per il secondo rinforzo che verrà messo a disposizione di Simone Inzaghi nella prossima stagione. Questo è sinonimo di programmazione ma soprattutto ambizione, anche perché l’Inter non ha alcuna intenzione di fermarsi agli ottimi risultati di quest’anno.

Le parti sarebbero in costante contatto con l’obiettivo di trovare un accordo il prima possibile, ma per come stanno andando le cose la fumata bianca è attesa addirittura già nei prossimi giorni.
L’Inter affonda il colpo sul brasiliano
Importanti novità arrivano in merito al calciomercato in entrata dell’Inter, scatenata dopo aver conquistato le semifinali di Champions League. Per continuare a fare bene e vincere c’è bisogno soprattutto di programmazione, quella che dalle parti di viale Liberazione non manca praticamente mai.
Nel bel mezzo della stagione, infatti, la dirigenza nerazzurra è pronta a chiudere per il secondo acquisto della prossima estate dopo Petar Sucic. Stiamo parlando di un attaccante brasiliano che in questa stagione si è messo particolarmente in mostra in Francia, attirando su di sé l’attenzione non solo dell’Inter, ma anche di alcune delle migliori squadre d’Europa. Tra tutte, però, quella nerazzurra è sembrata essere quella più convinta, non solo nei discorsi con il giocatore ma anche con il club detentore del cartellino.
Grazie a questo oggi si possono registrate importanti passi in avanti nelle trattative, giunte oramai a fase avanzate. Stando infatti a quanto segnalato da Fabrizio Romano, l’Inter si starebbe avvicinando a grandi passi verso Luis Henrique, esterno classe 2001 del Marsiglia di Roberto De Zerbi che in stagione ha collezionato la bellezza di 31 presenze, 9 gol e 8 assist con la maglia dello storico club francese.
Altro colpo in entrata per l’Inter: cifre e dettagli
Secondo Fabrizio Romano i contatti tra l’Inter e Luis Henrique non sarebbero andati scemando, anzi, siamo giunti in una fase cruciale della trattativa dove la dirigenza nerazzurra starebbe insistendo per raggiungere un accordo con il giocatore.

Concluso questo primo step si passa poi ai discorsi con il Marsiglia, che non avrebbe alcuna intenzione di privarsi del classe 2001. L’Inter vuole però mettere a disposizione di Simone Inzaghi Luis Henrique, ed è per questo che dalle parti di viale Liberazione, grazie anche agli introiti di questa stagione di Champions League, sarebbero pronti a compiere un piccolo sforzo economico per il brasiliano. Fabrizio Romano parla di una distanza tra i club di appena 10 milioni di euro, con l’OM che continua a chiedere un pacchetto totale tra parte fissa e bonus di almeno 35 milioni di euro. Occhio alla concorrenza del Bayern Monaco, ma al momento l’Inter godrebbe di un vantaggio importante.