Si fa un regalo enorme Simone Inzaghi, con i soldi che arrivano dalla Champions League per quella che sarà l’Inter del domani.
Calcioefinanza ha svelato quelli che sono gli incassi da circa 110 milioni che ha piazzato l’Inter e queste cifre, che Inzaghi si è guadagnato sul campo per quanto di straordinario fatto nel cammino in Champions League, saranno spese sul mercato.

Nella passata estate e anche nel calciomercato “di riparazione” non è stato concesso a Simone Inzaghi un mercato faraonico, ma le cose cambieranno in estate e magari già dal primo giugno quando, per dieci giorni, sarà aperta la brevissima sessione di calciomercato che servirà ai club che vorranno sistemare le cose prima del Mondiale per Club. Una competizione internazionale che l’Inter potrebbe giocare con due innesti da 110 milioni complessivi.
Calciomercato Inter: i soldi dei colpi arrivano dalla Champions
Grazie al passaggio del turno e allo straordinario percorso che sta vivendo Inzaghi all’Inter, viene fuori la possibilità di mettere da parte una cifra record da 113 milioni di euro.
Affari di calciomercato che adesso, per l’Inter, saranno possibili proprio attraverso ciò che è riuscito a fare Inzaghi che ha permesso all’Inter incassi addirittura maggiori rispetto all’anno che vide protagonista, nel 2023, il club nerazzurro in finale ad Istanbul.
Il primo colpo per l’Inter sarà nel primissimo obiettivo di calciomercato che porta a Nico Paz. Con i soldi della Champions, i nerazzurri, potranno sicuramente piazzare quelli che sono i colpi che spazzano via non solo la concorrenza in Italia e in Serie A, ma anche quella estera. E, a determinate cifre, il Real Madrid – oppure il Como – si lascerà convincere.

Inter: i due acquisti grazie ad Inzaghi
50 o 60 milioni per la cessione di Nico Paz, qualora dovessero riprenderselo col diritto di recompra al Real Madrid. Altrimenti, le stesse cifre, saranno proposte al Como. L’Inter tenterà di prendere il gioiello argentino, rivoluzionando così il proprio centrocampo perché Frattesi continua ad essere tra le possibili partenze e Mkhitaryan non sarà eterno. Oltre a Nico Paz però, la priorità per l’Inter è l’obiettivo in difesa.

Non è da escludere il futuro interista per l’ex gioiello della Juve Next Gen, finito ad oggi in auge tra tutti i migliori club al mondo. Si tratta infatti di Dean Huijsen che, dando la possibilità all’Inter di aggiudicarsi quello che è il difensore per il presente e per il futuro, tornerebbe a giocare in Serie A. Da capire quali sono le cifre precise, che stando ai rumors risultano essere di 60 milioni circa, secondo la recente dichiarazione in un’intervista da parte dello stesso difensore che ha svelato di avere una clausola rescissoria presente nel suo contratto.