Maurizio Sarri potrebbe seriamente sbarcare in Serie A ed in tal senso arriva un importante colpo di scena. Il club a quanto pare fa sul serio per lui e punta alla Champions League. Arriva un importante annuncio da questo punto di vista.
Siamo al cospetto di un allenatore che ha delle doti di altissimo profilo e le ha dimostrate in ogni tappa della sua straordinaria carriera. Resa ancora più straordinaria per il fatto che è partito dal basso e la scalata è stata graduale fino ad arrivare al vertice del calcio. Prima in Europa, vincendo l’Europa League alla guida del Chelsea, e poi in Italia, con lo Scudetto conquistato alla Juventus. Dopo la fine della sua parentesi alla Lazio si susseguono le voci che lo vogliono nel mirino di diverse realtà.

Come da lui stesso ammesso a più riprese e come è normale che sia, ha una gran voglia di rimettersi in gioco ed in discussione visto che la fine della parentesi con i capitolini non è stata all’altezza di quello che è stato fino a questo momento il suo percorso. In tal senso, però, sta per arrivare una grande occasione per Maurizio Sarri per fare il suo rientro in Serie A. Da questo punto di vista, andiamo a vedere quali sono le ultime notizie che arrivano da questo punto di vista.
Sarri di nuovo in panchina: grande chance in Serie A
C’è tanta voglia di vedere le sue squadre all’opera, dal momento che hanno sempre espresso una qualità di gioco di alto livello ed estremamente offensiva. In tal senso, adesso arriva una occasione per lui che può essere estremamente interessante in prospettiva futura. Stando a quanto raccontato da Paolo Bargiggia, giornalista, il nome di Maurizio Sarri è per distacco il favorito per la panchina dell’Atalanta per la prossima stagione. Andiamo a vedere le ultime a riguardo.

A quanto pare, infatti, il destino dell’Atalanta è quello di vedere le proprie strade separarsi da quelle di Gian Piero Gasperini e per questo Sarri è il primo della lista. In tal senso, però, non mancano ovviamente le alternative, dal momento che ovviamente non c’è nulla di definitivo per quanto Bargiggia annunci l’ex Napoli come il favorito indiscusso.
Tra queste non si può non annoverare Thiago Motta, oltre a Stefano Pioli che sarebbe sicuramente un nome interessante ed a sorpresa. Si attendono sviluppi, dal momento che il binomio composto dal toscano e dall’Atalanta può diventare davvero esplosivo. I prossimi giorni, o per meglio dire le prossime settimane, saranno decisivi da questo punto di vista.