Milan, la cessione sblocca l’affare in mediana: arriva dalla Spagna

Senza gli introiti della Champions League il Milan dovrà lavorare tanto soprattutto sul fronte delle uscite nel prossimo calciomercato.

E nell’attesa del nuovo direttore sportivo l’attuale gruppo di lavoro rossonero, composto da Giorgio Furlani, Zlatan Ibrahimovic e Geoffrey Moncada lo starebbe già facendo, anche perché nelle prossime settimane potrebbe essere ufficializzata, o comunque confermata, una cessione importante.

Mikel Jauregizar in azione contro Leandro Paredes
La cessione sblocca l’affare per il Milan (LaPresse) – calciotactics.it

Grazie a questa, infatti, il Milan potrebbe muoversi di conseguenza sul fronte delle entrate, definendo i dettagli per l’arrivo dalla Spagna di un giocatore per il quale non ci sarebbe bisogno di alcun tipo di approvazione, neanche del nuovo allenatore, anche perché stiamo parlando di un profilo che permetterebbe alla mediana rossonera di compiere un salto di qualità non indifferente.

Milan già proiettato al futuro: cessione definita

Nonostante si giochi tanti in questo finale di stagione, il Milan, lato dirigenziale ovviamente, sarebbe già proiettato al futuro. Con la nomina del nuovo direttore sportivo si entrerà nel vivo della programmazione dell’anno che verrà, anche se l’attuale gruppo di lavoro rossonero starebbe cercando di anticipare un poco i tempi con l’obiettivo di non commettere gli stessi errori di 12 mesi fa.

Senza gli introiti della Champions League il Milan non potrà permettersi un calciomercato faraonico, ma i comunque i conti del club sono a posto, quindi qualche “sfizio” potrebbe anche essere in grado di toglierselo. Champions o non Champions la filosofia di RedBird non cambia: il Milan deve seguire un regime di autofinanziamento, motivo per il quale senza i soldi dell’Europa che conta il club dovrà lavorare tanto, e bene, soprattutto sul fronte delle cessioni.

E la prima potrebbe essere ufficializzata, o comunque confermata, già nelle prossime settimane. Stando infatti a quanto riportato dai colleghi del Corriere dello Sport, il Milan è pronto a cedere a titolo definitivo Tommaso Pobega al Bologna. Il club emiliano è stato convinto dalle prestazioni del centrocampista italiano, che nel prossimo calciomercato diventerà a tutti gli effetti un calciatore rossoblù per la modica cifra di 12 milioni di euro. 

La cessione sblocca l’affare in Spagna

Come detto, al Milan vige il regime di autofinanziamento: ad un’uscita corrisponde quasi sempre un’entrata, non solo in ambito economico ma anche di calciatori. Motivo per il quale se Tommaso Pobega dovesse essere ceduto al Bologna, il Diavolo avrebbe la possibilità di sostituirlo con un altro calciatore. 

Primo piano Tommaso Pobega
Pobega al Bologna sblocca Jauregizar al Milan (LaPresse) – calciotactics.it

Samuele Ricci è il sogno, ma l’ex centrocampista di Spezia e Torino verrebbe sostituto da un profilo molto simile in caratteristiche. Ed è per questo che la cessione di Pobega sbloccherebbe l’affare tra il Milan e l’Athletic Club per Mikel Jauregizar, centrocampista classe 2003 che il club basco valuterebbe all’incirca 20 milioni di euro, cifra sulla quale il Diavolo potrebbe lavorare per ridurla ed evitare che la differenza tra l’entrate e l’uscita sia troppo alta. Staremo a vedere.

Gestione cookie