Ufficiale Juventus, colpo da 5 milioni: “favore” dal Sassuolo

Adesso è anche ufficiale il colpo da cinque milioni, con “favore” dal Sassuolo alla Juventus, per quelle che sono le cifre incassate.

Nella giornata di ieri si è consumata ufficialmente la promozione in Serie A del club emiliano che torna nel massimo campionato italiano dopo un solo anno dalla sua retrocessione.

Colpo da 5 milioni e favore dal Sassuolo
Colpo da 5 milioni e favore dal Sassuolo – CalcioTactics (La Presse)

Una promozione che porta già gli stravolgimenti che saranno, attraverso gli accordi fissati in precedenza tra la Juventus e il Sassuolo e che vedono cinque milioni versati nelle casse del club, a causa proprio delle condizioni fissate sull’affare. Subito un favore alla Juventus, vedendo in Serie A quello che è il talento che ha colpito in maniera molto positiva nell’esperienza in neroverde.

Calciomercato: Sassuolo in Serie A “favore” alla Juventus

Finisce l’annata del Sassuolo con qualche giornata d’anticipo perché il club ha raggiunto già aritmeticamente la Serie A. Una programmazione perfetta quella del club emiliano che, dopo aver visto la propria retrocessione nella passata stagione, si è subito messa a lavoro. Un lavoro che porta, ad oggi, un incasso per la Juventus che, in mezzo a tanti altri, è comunque importante ai fini del bilancio annuale.

Il Sassuolo, infatti, verserà subito 5 milioni di euro nelle casse del club bianconero. Il motivo è legato ad accordi precedenti messi in piedi dall’amministratore delegato Giovanni Carnevali.

Per quanto riguarda Tarik Muharemovic, è scattato infatti l’affare obbligatorio. Il calciatore che ha brillato con il Sassuolo permetterà alla Juve di incassare cinque milioni per quello che è l’acquisto che si è praticamente ufficializzato, a titolo definitivo.

La Juve incassa grazie alla promozione del Sassuolo: il motivo

La Juventus vede cinque milioni versati nelle proprie casse, a causa dell’operazione che si ufficializza dal Sassuolo. Il motivo è legato all’obbligo di riscatto che è scattato, a causa proprio delle condizioni che avevano fissato i due club quando si è piazzato il grande colpo nell’estate scorsa.

5 milioni dal Sassuolo alla Juventus
5 milioni dal Sassuolo alla Juventus – CalcioTactics (La Presse)

Un’operazione in prestito, che si è ufficializzata oggi a titolo definitivo a causa dell’obbligo di riscatto che vedeva la condizione legata proprio alla promozione in Serie A del club emiliano. Il giocatore della Juve Next Gen diventa così, ufficialmente, un nuovo calciatore del Sassuolo. Il centrale di difesa era tra i “monitorati” della Juventus a causa delle difficoltà avute nel corso dell’intera stagione. Dopo aver pensato di “richiamarlo” alla base, non c’è stato modo e dunque Muharemovic giocherà in Serie A con i neroverdi. 

Gestione cookie