Guardiola+lo+scarta%3A+il+Milan+lo+porta+in+Serie+A
calciotacticsit
/2025/04/14/guardiola-lo-scarta-il-milan-lo-porta-in-serie-a/amp/
Calciomercato

Guardiola lo scarta: il Milan lo porta in Serie A

Published by
Lorenzo De Angelis

Pep Guardiola non sembrerebbe intenzionato a puntare ancora su di lui anche nella prossima stagione, motivo per il quale lascerà il City.

Stando alle ultime notizie, infatti, al calciatore è stata già comunicata la decisione dell’allenatore spagnolo, quasi intenzionato a rivoluzionare la propria squadra per cancellare quanto fatto quest’anno. Stiamo comunque parlando di un’esclusione eccellente che fa gola a mezza Europa, anche al Milan, che nel prossimo calciomercato potrebbe sedersi al tavolo delle trattative con chi di dovere per cercare di portare in Serie A il calciatore dei Citizens.

Guardiola lo scarica, il Milan lo porta invece in Serie A (LaPresse) – calciotactics.it

Senza Champions League potrebbe essere difficile convincerlo, ma il tutto dipenderà molto anche da chi sarà il nuovo direttore sportivo rossonero.

Guardiola lo scarta: addio City, ci pensa il Milan

Importanti novità arrivano in merito al calciomercato in entrata del Milan, anche se ad oggi l’attenzione della proprietà è totalmente concentrata sulla nomina del nuovo direttore sportivo. Eppure, nonostante questo, Furlani, Ibrahimovic e Moncada avrebbero anche il tempo di pensare a come andare a rinforzare la squadra in vista della prossima stagione.

Stando alle ultime notizie, infatti, il Milan sarebbe in procinto di chiudere un’acquisto dal Manchester City, grazie anche all’aiuto di Pep Guardiola che avrebbe difatti messo all’uscio della porta del centro sportivo dei Citizens il giocatore. Per qualità ed esperienza il profilo in questo potrebbe fare decisamente al caso del Diavolo, anche perché stiamo parlando di un vero e proprio affare anche a livello di qualità-prezzo.

Stando dunque a quanto riportato dai colleghi di Fichajes, il Milan starebbe seriamente monitorando la situazione legata al futuro di Stefan Ortega, che potrebbe prendere il posto di Mike Maignan tra i pali della porta rossonera nella prossima stagione. L’eventuale arrivo del portiere tedesco dipenderà dunque non solo dal futuro del collega francese, ma anche dall’agguerrita concorrenza che si starebbe facendo piano piano avanti.

Non solo Milan sull’ex pupillo di Guardiola

Il Milan non sarebbe l’unica squadra sulle tracce di Stefan Ortega, e questo potrebbe risultare essere un problema, anche perché l’arrivo del tedesco in rossonero dipende molto da quello di Mike Maignan. 

Il Milan pensa a Ortega come post Maignan (LaPresse) – calciotactics.it

Se il francese non dovesse partire è difficile pensare che il portiere del Manchester City possa trasferirsi in Serie A, e il continui procrastinare potrebbe favore la concorrenza dell’Atletico Madrid, deciso a regalare a Joan Oblak un’alternativa all’altezza. L’impressione, però, è che dopo anni nei quali è stato il secondo, Ortega potrebbe andare alla ricerca di un’esperienza che lo faccia sentire protagonista, ed è per questo che il tedesco potrebbe anche aspettare il Milan nel momento in cui quest’interesse dovesse essere confermato.

Lorenzo De Angelis

Recent Posts

Zirkzee in Serie A: via libera dello United, chi lo ha preso

Nonostante l'ultimo infortunio, l'attaccante olandese continua ad essere nel mirino di diversi club del nostro…

2 ore ago

Emissari allo stadio per chiudere l’affare: colpo della Juventus

La posta in palio in questo finale di stagione è altissima, eppure la Juventus sarebbe…

5 ore ago

Nuovo allenatore Roma, scelta fatta: c’è l’annuncio

Nuovo allenatore Roma, arriva adesso una svolta significativa dal momento che la decisione sembra essere…

8 ore ago

Pogba ha trovato squadra, si sta allenando: giocherà la Champions

Arrivano conferme riguardo quella che è la situazione legata al futuro di Paul Pogba pronto…

9 ore ago

Inter, nuovo affare a zero: arriva il difensore dall’Olanda

Una nuova mossa a sorpresa per il colpo in casa Inter a parametro zero. Nuovo…

11 ore ago

Kim torna in Serie A: la decisione del Bayern

Kim, ex difensore del Napoli ed ora al Bayern Monaco, è pronto a ripartire dalla…

12 ore ago