Cesc Fabregas, dopo le straordinarie cose fatte con il Como, è pronto a salutare ed a spiccare il volo, metaforicamente parlando. Niente Roma per lui, che sta per firmare con un’altra big. Andiamo a vedere le ultime notizie a riguardo.
Si tratta di un allenatore che sta dimostrando tutto il suo valore. Ha scelto, d’altronde, il progetto Como, prima ancora che da allenatore da calciatore, non a caso. Innanzitutto come azionista. Ha avuto la possibilità di formarsi nel settore e di crescere, sfruttando poi al meglio la possibilità di allenare la prima squadra. Ottenendo la promozione in Serie A e facendo benissimo al primo anno nel massimo campionato italiano. Anche grazie ad una grande disponibilità economica e ad un progetto di alto profilo.
Il gioco che esprime la sua squadra, comunque piena di talenti, è di altissimo livello ed ha fatto vittime a dir poco illustri in questa annata. A partire ovviamente dal Napoli. Adesso, però, per Cesc Fabregas, nonostante sia dentro al progetto del Como anche in termini di quote del club, pare stia per arrivare la possibilità di allenare una grande squadra. E’ stato accostato anche alla Roma, ma a quanto pare il futuro dello spagnolo sarà altrove. Si tratta di una chance che potrebbe rivelarsi fondamentale per lui. Andiamo a vedere le ultime notizie.
E’ lecito immaginare che i tempi siano maturi per lui per fare il grande salto e salutare il Como. Da questo punto di vista, infatti, è difficile immaginare che si possa fare meglio di così sulle sponde del Lago, a meno che non cambino in maniera radicale verso l’alto gli investimenti che verranno fatti. In tal senso, però, di recente si sta parlando con grande insistenza di Cesc Fabregas sulla panchina del Lipsia, con i tedeschi pronti a fiondarsi su di lui per dare una svolta al suo progetto.
Se ne sta parlando in maniera insistente in terra tedesca e si spiega come il Lipsia, dopo l’esonero di Marco Rose, abbia deciso di affidare momentaneamente la panchina Zsolt Löw. Come è noto, il club in questione è sempre molto attenta alla valorizzazione dei giovani e per questo, sulla base di quanto visto a Como, Fabregas sembra davvero essere perfetto per la proprietà della Red Bull.
In tal senso, si ha la netta sensazione che sarà Cesc Fabregas, con la sua volontà, ad essere decisivo. Se deciderà di restare al Como sarà un grande atto d’amore per questo club, ma risulta essere difficile immaginare che si possa rinunciare ad un progetto come quello del Lipsia che sembra essere perfetto per lui.
Il calciomercato della Juventus è già iniziato e per l'estate può portare diverse novità alla…
Un nuovo colpo a centrocampo in Serie A. In patria è considerato il nuovo Xhaka:…
Un altro Recoba in Serie A per seguire le orme di papà El Chino, protagonista…
Ci sono risvolti riguardo la situazione legata al futuro di Kenan Yildiz che può lasciare…
Il turco con Tudor sembra essere rigenerato e le big sono pronte a sferrare l'attacco…
Siamo in momento della stagione in cui un problema fisico potrebbe creare anche delle modifiche…