Se neanche un allenatore come Gian Piero Gasperini è riuscito a ottenere il meglio da lui significa che la situazione è piuttosto grave.
Niccolò Zaniolo è uno degli eterni incompiuti del nostro calcio, uno di quei calciatori dai quali ci si aspettava una carriera importante dopo quanto fatto vedere alla Roma. Ma vuoi gli infortuni gravi, anzi, gravissimi, vuoi un comportamento dentro e fuori dal campo ai limiti del professionale, ci ritroviamo oggi a parlare di un giocatore che prossimo ai 26 anni avrà l’ennesima occasione della sua carriera per dimostrare effettivamente quanto vale.

Stando alle ultime notizie, infatti, il club di Serie A ha talmente fiducia nei confronti del talento di Zaniolo che è pronto a trattarne l’acquisto dal Galatasaray.
Altra chance per Zaniolo, forse l’ultima
Anche alla fine di questa stagione potremo parlare di un Zaniolo che avrebbe potuto ma non ha fatto. Il suo arrivo all’Atalanta aveva incuriosito tifosi e addetti ai lavori, anche perché con un allenatore come Gian Piero Gasperini sarebbe potuto tornare ai livelli di un tempo, ma anche in maglia nerazzurra ha fallito.
Non a caso dopo neanche sei mesi è stato messo all’uscio della porta di Zingonia dalla famiglia Percassi, spingendo così Niccolò Zaniolo verso un clamoroso ritorno alla Fiorentina. Anche a Firenze i numeri del fantasista italiano non sono eccellenti, anzi, tutt’altro. In molti si chiedono se un’affare del genere abbia avuto o meno senso considerati gli equilibri all’interno dello spogliatoio Viola, ma a quanto pare per Raffaele Palladino e dirigenza è sempre meglio avere un giocatore come Zaniolo in rosa piuttosto che no, e le intenzioni in vista della prossima estate lo confermano.
Stando infatti a quanto riportato dai colleghi del Corriere dello Sport, la Fiorentina è pronta a confermare l’italiano nonostante le condizioni per l’obbligo di riscatto dal Galatasaray sono lontanissime.
Comprano Zaniolo dal Galatasaray: i dettagli
Niccolò Zaniolo è attualmente in prestito alla Fiorentina dal Galatasaray con un’opzione di obbligo di riscatto a favore della Viola a 15,5 milioni di euro più due di bonus al raggiungimento del 60% delle gare giocate da almeno 30 minuti.

Ad oggi, soprattutto a queste condizioni, è difficilissimo pensare che Zaniolo possa giocare con la Fiorentina anche l’anno prossimo, ma Commisso e Palladino sono pronti a dare una seconda chance, l’ennesima della sua carriera, al classe ’99. Stando ai colleghi del Corriere dello Sport, complice anche la volontà del Galatasaray di cederlo, la Fiorentina potrebbe prolungare di un altro anno il prestito dell’italiano rinegoziando però anche le condizioni del riscatto, nella speranza che Zaniolo possa tornare ad essere decisivo come lo era un tempo.