Juve: 50 milioni per il nuovo attaccante, colpo “alla Lukaku”

La Juventus ha da sistemare le cose in avanti e il dopo-Vlahovic è il tema caldo che riguarda le scelte di Cristiano Giuntoli in estate.

Ha occasione il club bianconero, così come le altre squadre che non parteciperanno alla competizione, di rinforzarsi sul mercato attraverso la sessione di calciomercato brevissima che si aprirà dal primo al dieci giugno, proprio in occasione del Mondiale per Club.

Juve, colpo alla Lukaku per 50 milioni
Juve, colpo alla Lukaku per 50 milioni – CalcioTactics (La Presse)

Col futuro senza Vlahovic e probabilmente anche senza Kolo Muani, che non sarà “rinnovato” nel prestito che non vedrà dunque la permanenza del francese per un altro anno, ecco che la Juve cerca il nuovo bomber. E oltre all’ipotesi Osimhen, sul quale resta vivo l’interesse della Juve, ecco che il nuovo attaccante può arrivare dalla Premier League.

Juventus, colpo dalla Premier: colpo “alla Lukaku”

Per caratteristiche, per cifre e anche per importanza che avrebbe poi alla Juventus, così come ne ha al Napoli Big Rom, la Juve potrebbe piazzare il colpo “alla Lukaku”.

Delle ultime di mercato che riguardano la Juventus, ne parlano direttamente dalla Spagna dove, per 50 milioni di euro, pare essersi fatto avanti anche un altro club, tra i top in Europa.

Assieme alla Juventus, infatti, c’è l’Atletico Madrid che è fortemente interessato a Jean-Philippe Mateta. L’attaccante di Sevran rientra tra le idee di Cristiano Giuntoli e non è da escludere che possa essere lui l’attaccante individuato per il domani dei bianconeri.

Jean-Philippe Mateta alla Juventus
Jean-Philippe Mateta alla Juventus – CalcioTactics (La Presse)

Calciomercato Juventus: l’occasione arriva dal Crystal Palace

Fino a poco tempo fa, lo stesso Mateta, risultava essere tra le “promesse” del calcio in Francia. Arrivato ora ad un’età più matura, il bomber francese ha preso per mano il Crystal Palace, riuscendo a trovare una stagione di enorme livello, con la salvezza ormai quasi trovata con il club britannico. 13 gol e 2 assist in 30 partite giocate in Premier League quest’anno, per il calciatore che potrebbe guidare la Juve in attacco nel 2026. Soprattutto perché, come fanno sapere dalla Fichajes.com, senza rinnovo sarà possibile anche calare i 50 milioni che chiedeva, in origine, il Crystal Palace.

Mateta è il colpo da 50 milioni
Mateta è il colpo da 50 milioni – CalcioTactics (La Presse)

La forte concorrenza per il colpo dalla Premier League della Juve

C’è forte concorrenza, anche italiana, per il colpo Mateta. La Juventus potrebbe dover competere anche con il Napoli, qualora dovesse tornare proprio su Mateta per il “dopo-Lukaku”. Ma Lukaku, allontanando quelle che erano le voci di un suo ritorno in patria all’Anderlecht, sembra ancora ben saldo all’avventura partenopea con Antonio Conte in panchina. E a quel punto, come fanno sapere dalla stessa fonte, il club intenzionato a prendere Mateta, ad oggi, sembra essere l’Atletico Madrid che potrebbe darsi quindi battaglia con la Juve in un’asta aperta sul futuro del francese.

Gestione cookie