Massimiliano Allegri continua ad essere molto chiacchierato ed ora arriva una notizia che cambia completamente gli scenari: può tornare in Serie A ma non al Milan, la trattativa sembra essere in dirittura d’arrivo.
Siamo al cospetto di un allenatore che nella sua carriera ha dimostrato tutto il suo straordinario valore e di essere uno dei profili in panchina con la maggiore capacità di incidere. Inizialmente al Cagliari, ma successivamente anche al Milan ed ancor di più alla Juventus. Al netto del fatto che sia stato spesso criticato e messo nel mirino, ha sempre raggiunto gli obiettivi fissati dai club con i quali ha lavorato. In tal senso, però, di recente si sta parlando molto di un suo ritorno in panchina. Dal momento che, come è normale che sia, ha una gran voglia.
L’unica strada che al momento è preclusa per lui è quella della Juventus, ovviamente, dal momento che troppo burrascoso è stato il suo addio. In tal senso, però, incide e non poco anche il discorso relativo all’effetto domino che si potrebbe innescare. Tante panchine cambieranno proprietario in questa estate e quindi nel calderone ci potrebbero finire anche allenatori che allo stato attuale delle cose sembrano saldamente tra le mani degli attuali allenatori. In tal senso, però, per Allegri arrivano notizie a dir poco significative.
L’ex allenatore della Juventus è da sempre uno dei più importanti su scala internazionale. Ancor di più se si considerano i tecnici attualmente senza panchine. Non a caso è stato accostato a tante società di recente. Stando a quanto raccontato da Marcello Chirico, giornalista di fede juventina, a Televomero, a quanto pare il Napoli di Aurelio De Laurentiis ha quasi avuto da parte di Massimiliano Allegri l’ok definitivo per il suo arrivo sulla panchina azzurra. Andiamo a vedere nel dettaglio di che si tratta.
Il tutto si legherebbe alla volontà da parte di Antonio Conte di approdare, o per meglio dire di tornare, alla Juventus, che sta continuando a fargli la corte. Da questo punto di vista, dunque, ci potrebbe essere un nuovo avvicendamento, come già accaduto in passato, tra Conte ed Allegri, con quest’ultimo che potrebbe dunque raccogliere il testimone dalle mani del primo.
Chiaramente, però, tutto dipenderà dalla volontà di Conte. Se dovesse decidere per la permanenza, è ovvio che alla fine il Napoli continuerà così. Ma Aurelio De Laurentiis, stavolta, non vuole farsi trovare impreparato ed è pronto a fiondarsi su Massimiliano Allegri in caso di rottura con il proprio allenatore.
Carlo Ancelotti a sorpresa può sbarcare in Serie A dal momento che è inevitabile, ormai,…
Arrivano aggiornamenti su quello che è la scelta di Gian Piero Gasperini che sembra aver…
Il tecnico leccese ha parlato del suo futuro facendo un annuncio molto importante. Il suo…
Il lavoro di Igor Tudor alla Juventus è stato eccezionale fino a questo momento: ora…
Nicolò Barella è pronto a cambiare aria dopo gli anni d'oro all'Inter. Spunta il nuovo…
El Cholo Simeone è pronto ad accettare nuove proposte interessanti in vista della prossima stagione.…