Vincenzo Montella è pronto a dire addio alla panchina della Nazionale della Turchia per far ritorno in Serie A. L’obiettivo del club è la UEFA Champions League e sembra pronto a puntare proprio su di lui. Andiamo a vedere le ultime notizie.
Ha avuto un percorso, come allenatore, un po’ incerta e non sempre lineare. Ha alternato grandissime cose, come quelle fatte alla guida della Fiorentina, ad annate da dimenticare, come accaduto al Milan prima ed alla Sampdoria poi. In Turchia, però, sembra aver trovato la sua dimensione, visto che ha sempre dimostrato il suo valore. Prima con l’Adana Demirspor, ed infine alla guida della Nazionale turca. Da tempo, però, si vocifera di un suo ritorno in Serie A, con il fascino del massimo campionato nostrano che ha sempre effetto su di lui.
Chiaramente, però, ha bisogno di un progetto che lo faccia sentire per davvero al centro ed in cui si possa sentire anche tutelato da parte dei dirigenti. Per non finire puntualmente in pasto dei media, come spesso accade ad alcuni allenatori in Italia, non appena le cose non sembrano andare più per il verso giusto. Adesso per il ritorno in Serie A di Vincenzo Montella arriva una svolta importante, dal momento che una big lo vuole ed è pronta a puntare, insieme a lui, alla UEFA Champions League.
Le pressioni per gli allenatori in Serie A sono enormi, e probabilmente proprio per questo molti all’estero si esprimono al meglio delle loro possibilità. In tal senso, adesso per l’ex aeroplanino, da giocatore, arriva una svolta significativa nella sua carriera. Stando a quanto raccontato da Calciomercato.com, infatti, la Roma sta seriamente pensando a Vincenzo Montella per la prossima stagione, con Claudio Ranieri che nutre una grande stima nei suoi confronti. Andiamo a vedere le ultime notizie.
A quanto pare si tratta della priorità per i dirigenti capitolini ed è un nome che la Roma ha valutato anche nel momento in cui è stato sollevato dal proprio incarico Ivan Juric. All’epoca, però, Vincenzo Montella non se l’è sentita di lasciare la panchina della Turchia. In estate, però, tutto potrebbe cambiare ed i tifosi dei giallorossi, con i quali ha sviluppato negli anni, da calciatore prima e da allenatore poi, hanno una enorme stima e considerazione di lui.
Si tratta di un profilo perfetto per il progetto della Roma, che ha come obiettivo quello di tornare a tutti i costi in UEFA Champions League. Ne va, in tal senso, della sostenibilità dell’intero progetto dei Friedkin.
Carlo Ancelotti a sorpresa può sbarcare in Serie A dal momento che è inevitabile, ormai,…
Arrivano aggiornamenti su quello che è la scelta di Gian Piero Gasperini che sembra aver…
Il tecnico leccese ha parlato del suo futuro facendo un annuncio molto importante. Il suo…
Il lavoro di Igor Tudor alla Juventus è stato eccezionale fino a questo momento: ora…
Nicolò Barella è pronto a cambiare aria dopo gli anni d'oro all'Inter. Spunta il nuovo…
El Cholo Simeone è pronto ad accettare nuove proposte interessanti in vista della prossima stagione.…