Da Torino: “Allegri ha l’accordo col Napoli”, dove allenerà Conte

L’annuncio a sorpresa riguarda Max Allegri al Napoli e arriva da Torino in merito al futuro dell’ex allenatore bianconero.

Le notizie sull’addio di Conte dal Napoli sono continue e a prendere voce è il giornalista Marcello Chirico che, seguendo da molto vicino l’ambiente bianconero, ha parlato ai microfoni di Giochiamo D’Anticipo, nel corso della trasmissione in onda su Televomero.

Massimiliano Allegri al Napoli
Massimiliano Allegri al Napoli – CalcioTactics (La Presse)

Antonio Conte sembra non certo della sua permanenza al Napoli, ma De Laurentiis non si “dispererà” in caso di addio. Avrebbe già in mano l’ok di Massimiliano Allegri stando a ciò che svela la stessa fonte, che non allenerebbe dunque il Milan o le altre rivali in Italia. Una scelta, quella di ADL, che per certi versi ricorda proprio quella di Conte nell’estate scorsa.

Napoli-Allegri, c’è già l’ok: la rivelazione da Torino

Un accordo che avrebbe già in mano, un “ok” da parte di Massimiliano Allegri al Napoli del quale se ne è parlato nel corso dell’ultima puntata di Giochiamo D’Anticipo.

Direttamente da Torino, in collegamento, la stessa fonte ha svelato della “serenità” della quale gode Aurelio De Laurentiis, qualora dovesse perdere Conte. Il motivo è legato alle idee chiare sul suo progetto con Giovanni Manna, che potrebbe vedere un passaggio di consegne, ma senza snaturare il progetto stesso.

Come successe oltretutto alla Juve, quando Conte venne sostituito da Allegri, adesso per il Napoli potrebbe accadere ancora. Il giornalista ha svelato che “il presidente del Napoli avrebbe quasi avuto l’ok da parte di Allegri per diventare il nuovo allenatore del Napoli”. Questo, ovviamente, in caso di addio per Antonio Conte a fine stagione.

Massimiliano Allegri sulla panchina del Napoli
Massimiliano Allegri sulla panchina del Napoli – CalcioTactics (La Presse)

Dove allenerà Conte: opzione Juve, ma non solo

Non è nuova l’ipotesi di vedere Conte “stracciare” il suo contratto per accordarsi altrove o comunque attendere, poi, la grande chiamata. Era successo oltretutto già a Torino, con la Juventus, con i rapporti che non sono mai tornati sereni in realtà quando il club era gestito da Agnelli. Prima l’uscita dal 2014 proprio dalla Juve e poi sulla citazione del ristorante da 10 e da 100 euro, poi anche il percorso all’Inter, interrotto dopo il biennio fatto di finale di Europa League – persa col Siviglia – e Scudetto ottenuto, con la fuga post-cessione di Lukaku e Hakimi.

Conte arrabbiato
Dove allenerà Conte – CalcioTactics (La Presse)

Per quanto riguarda il Napoli, la soluzione possibile è quella della separazione, magari proprio per sostituire Tudor alla Juve o per accordarsi al Milan. Rientrano tra queste due squadre le possibilità per Conte. Ma se dovesse accadere, De Laurentiis se ne farà una ragione. Il progetto cominciato nell’estate scorsa continuerà con una figura che ha già dimostrato di saper sostituire e fare meglio di Antonio Conte: Massimiliano Allegri. 

Gestione cookie