Vanja Milinkovic-Savic è pronto al definitivo salto di qualità in carriera grazie all’importante stagione che sta facendo al Torino.
Il serbo è senza ombra di dubbio tra i portieri migliori della Serie A, se non addirittura il migliore, anche perché ha una media impressionante, soprattutto dai tiri di rigore. È un po’ come se Milinkovic-Savic fosse diventato un esperto, uno di quelli dai quali bisogna imparare, anche perché le gambe degli attaccanti iniziamo a tremare quando se lo ritrovano contro dagli 11 metri.
Questa la potremmo dunque definire la stagione della consacrazione per il serbo, finito nel mirino di una grande d’Europa pronta a attivare la clausola rescissoria per affidargli le chiavi della porta a partire dall’anno prossimo.
Vanja Milinkovic-Savic lascerà il Torino al termine di questo campionato. Ovviamente nulla di confermato, ma le voci di mercato che aleggiano attorno al serbo non lasciano credere altrimenti. Rimasto sempre un po’ nell’ombra del più noto fratello, l’ex Lazio Sergej, Vanja si starebbe finalmente prendendo la scena, anche perché in questa stagione è risultato essere in più occasioni decisivo con parate da cineteca.
Questo avrebbe attirato sul serbo l’attenzione delle migliori squadre d’Europa, che in questo finale di stagione starebbero mandando diversi osservatori alle partite del Torino per riuscire ad avere un quadro ancora più completo del suo profilo. Però c’è poco da dire: Milinkovic Savic è un portiere forte ed affidabile, ed è per questo che una grande d’Europa sarebbe pronta ad attivare la clausola rescissoria da 20 milioni di euro presente nel suo contratto per liberarlo dal Toro.
Stando dunque a quanto riportato dai colleghi di Tuttosport, il Chelsea è sempre più orientato a prelevare Vanja Milinkovic-Savic dal Torino per sostituire la delusione Robert Sanchez, che in questi anni non ha mai dato fra i pali quella sicurezza che invece uno come Enzo Maresca va ricercando.
Milinkovic-Savic potrebbe finire a giocare al Chelsea l’anno prossimo. I Blues avrebbero attenzionato il portiere serbo come sostituto ideale di Robert Sanchez, non solo per le caratteristiche che lo contraddistinguono, ma anche per il prezzo. Liberare Vanja dal Torino costerà appena 20 milioni di euro, un vero e proprio affare che Enzo Maresca non ha alcuna intenzione di lasciarsi sfuggire.
Ma in tutto questo il Toro invece? Rassegnatosi alla possibilità di perdere Milinkovic-Savic nella prossima estate di calciomercato, Urbano Cairo si sarebbe già cominciato a guardare intorno insieme al direttore sportivo Vagnati. I due avrebbero anche redatto una prima bozza di lista, ma salvo incredibili colpi di scena, l’impressione è che il sostituto arriverà dalla Serie A. Sarà infatti Lorenzo Montipò del Verona l’erede di Milinkovic Savic al Torino, estremo difensore ancora relativamente giovane (29 anni, per essere un portiere) e con diversi anni d’esperienza sulle spalle. Per qualità prezzo la soluzione migliore, ma staremo a vedere che dalle parti del Filadelfia cambierà qualcosa.
Offerta da capogiro per Simone Inzaghi che sta pensando di chiudere la sua avventura in…
Conceicao dirà addio a fine stagione alla Juventus. Una nuova svolta in Serie A per…
Con la solita delicatezza che li contraddistingue i tabloid inglesi hanno riferito che Amorim non…
Grazie agli introiti di questa stagione di Champions League l’Inter è pronta ad affondare una…
Con l'arrivo di Tudor sono cambiate molte cose e anche il futuro del giovane esterno…
Si fa un regalo enorme Simone Inzaghi, con i soldi che arrivano dalla Champions League…