Ennesima stagione superlativa da parte dell’Inter e dei suoi migliori calciatori che ora possono davvero andare via in vista della prossima estate.
Perché il club nerazzurro sa benissimo che dovrà cambiare qualcosa se vorrà contenere i costi, mantenere sempre il livello alto e provare a migliorarsi con le giuste mosse. Più volte sono state rifiutate grandi offerte in questi mesi per l’Inter che ora guarda al futuro in maniera differente ma attenzione alla prossima estate considerando che possono anche arrivare delle importanti cessioni.
Perché in questo momento l’Inter deve fare i conti con quella che è una situazione non del tutto chiara sotto diversi punti di vista, considerando che proprio Inzaghi è in scadenza nel 2026. C’è bisogno di progettare e studiare la miglior strategia perché potrebbe essersi presto chiuso un ciclo.

L’Inter vuole continuare a tenere vivo questo ciclo e per farlo potrebbe anche accettare di sacrificare e vendere uno dei migliori giocatori della rosa. In questo momento c’è grande apprensione tra i tifosi dopo che è uscita fuori la notizia, visto che già più volte in precedenza il club ha chiuso diversi colpi partendo da grandi cessioni.
Calciomercato Inter: pronta una grande cessione
In questo momento l’Inter si gode il momento considerando che è in piena corsa per un triplete che potrebbe diventare storico. Adesso la società nerazzurra inizia anche a valutare quelle che possono essere le scelte per i prossimi anni, dove dovrà fare di tutto per ottenere il meglio dal punto di vista dei risultati. Poi ci sarà anche la sessione estiva di calciomercato che può portare via diversi big della rosa.

Tra i giocatori più seguiti dell’Inter c’è proprio Nicolò Barella che continua ad essere in formato super anche in questo finale di stagione. Un vero trascinatore che cattura gara dopo gara l’attenzione delle migliori società d’Europa.
Sono due le squadre in Europa che stravedono per lui e stiamo parlando di Bayern Monaco e Liverpool che vogliono comprare Barella la prossima estate. Secondo quanto riportato da La Gazzetta dello Sport, servirebbe un’offerta almeno da almeno 100 milioni di euro per far si che l’Inter valuti la cessione di Barella.
Potrebbe arrivare proprio la prossima estate la mossa decisiva da parte di Bayern Monaco e Liverpool che pensano a Barella come grande colpo per il loro centrocampo.