Carlo Ancelotti in maniera ormai inevitabile è pronto a salutare il Real Madrid e la Serie A torna ad essere una possibilità per il tecnico italiano. Andiamo a vedere le ultime notizie che arrivano da questo punto di vista.
Siamo al cospetto di uno degli allenatori più importanti in senso assoluto nella storia di questo fantastico sport che è il calcio. In tal senso, però, non basta essere Carlo Ancelotti per essere immuni da critiche in questo sport e non a caso sono tempi duri per lui al Real Madrid. Ancor prima della dolorosa e sanguinosa sconfitta contro l’Arsenal di ieri sera, infatti, sono piovute per lui critiche su critiche per una gestione della rosa non all’altezza delle aspettative. Anche perché per i galacticos c’è un solo imperativo: vincere. Sempre e comunque.

C’è il concreto rischio, allo stato attuale delle cose, che il Real Madrid possa essere tagliato fuori sia dalla corsa per la vittoria della Liga che da quella per la UEFA Champions League. Florentino Perez sta pensando con attenzione al futuro della panchina, ma in ogni caso in Spagna danno quasi per scontato il suo addio alla Casa Blanca. Per il ritorno di Carlo Ancelotti in Serie A arriva dunque una chance che un club potrebbe cogliere al volo. Andiamo a vedere le ultime notizie che arrivano in tal senso.
Ancelotti via dal Real Madrid: futuro in Serie A?
La sconfitta per 3-0 patita all’Emirates Stadium ha una duplice valenza. Da un lato costringerà il Real Madrid, a meno di clamorose imprese, all’eliminazione in Champions League. Dall’altro potrebbe costare, a prescindere da cosa accadrà nelle prossime settimane, l’addio a fine stagione di Ancelotti. Non è la prima sconfitta rumorosa da inizio anno e per i blancos non è accettabile. In tal senso, potrebbe seriamente tornare in Serie A per vari motivi.

Ha sempre ribadito che non deciderà mai lui di andare via dal Real Madrid. Ora che però pare indirizzato a decidere il club, si potrebbe palesare una ghiotta opportunità di tornare. Le due soluzioni più romantiche che potrebbero convincere Carlo Ancelotti a far rientro in Italia, ovviamente, sono da una parte il Milan e dall’altra la Roma, dal momento che entrambe queste realtà sono alla ricerca di un nuovo allenatore a cui affidare la rinascita del proprio progetto.
A far da sponsor per il ritorno di “Re Carlo” nella Capitale c’è anche Francesco Totti, che in una intervista concessa ha spiegato come il suo sogno per la panchina della Roma è proprio Ancelotti. E visti gli ottimi rapporti tra l’ex capitano e Claudio Ranieri, chissà che non ci possa essere sotto qualcosa.