In Serie A sta per cambiare una nuova panchina ed in tal senso arriva una svolta non di poco conto. I recenti risultati stanno spingendo il club verso l’esonero immediato e per la successione come allenatore c’è anche il nome di Andrea Pirlo.
Come è noto, la posizione degli allenatori in Serie A è sempre estremamente instabile, dal momento che quando le cose non vanno per il verso giusto sono sempre i primi ed a volte gli unici a pagare. Si tratta di una sorta di scaricare le responsabilità di un fallimento, che invece come sempre ha più corresponsabili. In tal senso, però, per la presidenza è sicuramente più facile cambiare la sola guida tecnica piuttosto che rivoluzionare sia la dirigenza che la squadra. Anche in termini squisitamente economici.
In stagione sono cambiate davvero tante panchine, dal momento che si tratta di una tendenza molto diffusa su scala nazionale. In tal senso, nel finale di stagione, con la tensione e la pressione che aumentano, aumenta ancora di più anche il margine di rischio. Adesso arriva un cambiamento non di poco conto, dal momento che si sta per profilare un nuovo esonero che può portare ad un ritorno a sorpresa in panchina di Andrea Pirlo. Andiamo a vedere le ultime notizie che arrivano da questo punto di vista.
Andrea Pirlo, dopo la fine della sua avventura alla Sampdoria, ha una voglia matta di rimettersi in gioco per tornare a dimostrare le sue doti e le sue capacità da allenatore. In tal senso, attenzione alle ultime notizie sulle panchine instabili in Serie A. Stando a quanto raccontato da DirettaGoal, infatti, sta ballando in maniera pericolosa la panchina di Marco Giampaolo al Lecce, dal momento che i recenti risultati della squadra sono allarmanti. Il club pugliese, infatti, non vince dallo scorso 31 gennaio e sono tornati pienamente in lotta per la retrocessione con l’Empoli.
Nelle successive otto partite, infatti, il Lecce ha portato a casa solo tre punti, figli di tre pareggi e di cinque sconfitte. Le prossime partite saranno tanto difficili quanto decisive per lui, dal momento che in caso di risultati negativi la dirigenza potrebbe seriamente optare per la sua successione. In tal senso, tra i profili attualmente disponibili e senza panchina c’è anche lo stesso Andrea Pirlo, che come idea di gioco si avvicina molto al progetto del Lecce. Chissà che lo scatto finale di questa stagione non possa essere affidato proprio a lui ed alla sua voglia di rivalsa.
Nikola Krstovic è pronto a sognare in grande con la firma immediata in Serie A.…
Il ricordo di Diego Armando Maradona è sempre vivo nei tifosi di tutto il mondo.…
Arriva la comunicazione ufficiale da parte del tecnico che ha svelato le condizioni fisiche dell'attaccante…
Maurizio Sarri potrebbe seriamente sbarcare in Serie A ed in tal senso arriva un importante…
Un club di Serie A ha scelto di cambiare guida tecnica e la scelta cade…
Il Milan continua a monitorare i prossimi colpi per il futuro. Spunta il doppio affare…