Svolta importante nel futuro di uno degli allenatori più importanti e ricercati d’Italia, Gian Piero Gasperini.
Stando alle ultime notizie, infatti, una squadra si sarebbe finalmente fatta avanti per l’allenatore di Grugliasco, che a quanto pare avrebbe accolto positivamente la possibilità di sedersi su questa panchina. Niente di confermato, tra le parti non sarebbe stato (ancora) raggiunto nessun accordo, ma l’impressione è che la strada imboccata sia quella giusta, anche perché sotto traccia Gasperini in persona starebbe lavorando per portarsi dietro in questa sua nuova avventura uno dei suoi pupilli dell’Atalanta.
In tutto questo sarebbe curioso capire la posizione della Dea in merito, ma quando alla tua porta bussa una squadra del genere, opporsi, soprattutto lato calciatore, diventa impossibile.
Importanti novità arrivano in merito al futuro di Gian Piero Gasperini, destinato oramai a lasciare l’Atalanta al termine di questa stagione, che avrebbe preferito culminare con la vittoria di uno storico tricolore. Sul più bello, però, proprio quando la squadra doveva ingranare, il tecnico di Grugliasco è stato tradito dai suoi uomini migliori, che non stanno vivendo il loro momento migliore.
Eppure quanto fatto alla Dea rimarrà nella storia, con Gasperini che lascerà il Gewiss Stadium senza alcun rimpianto. Nel frattempo si susseguono le voci in merito al suo futuro, anche perché c’è chi lo dà già in promesso sposo ad una panchina piuttosto che ad un’altra, ma la realtà dei fatti è che il tecnico di Grugliasco avrebbe già trovato squadra in vista della prossima stagione.
Roma? No. Napoli? Neanche. Stando ai colleghi di calciomercato, Gian Piero Gasperini è uno dei principali candidati alla panchina del Milan, soprattutto se come direttore sportivo dovesse essere nominato uno tra Igli Tare e Tony D’amico, con il quale l’italiano ha lavorato a stretto contatto in queste ultime stagioni proprio all’Atalanta.
E dunque Gian Piero Gasperini potrebbe diventare il nuovo allenatore del Milan nella prossima stagione. Nulla di confermato, anche perché fino a quando non sarà nominato il nuovo direttore sportivo dalle parti di via Aldo Rossi non verrà presa alcuna decisione definitiva, ma l’impressione è che chiunque ricoprirà quella carica, che sia D’Amico o Tare per l’appunto, punterà su Gasperini.
Ed allora si starebbe anche già cominciando a fantasticare sul Milan che sarà, con il tecnico di Grugliasco che potrebbe portarsi dietro da Bergamo qualche suo pupillo. In caso di cessione di Rafael Leao i tifosi rossoneri spererebbero in un Ademola Lookman, ma considerate le effettive necessità di questa squadra, potrebbe essere che dall’Atalanta Gasperini potrebbe portare al Milan Ederson, giocatore che al fianco di Fofana e Reijnders potrebbe creare una mediana non solo competitiva, ma anche fortissima. Staremo a vedere.
Senza gli introiti della Champions League il Milan dovrà lavorare tanto soprattutto sul fronte delle…
I rapporti tra i bianconeri e l'Atalanta sono ottimi ormai da tempo e Giuntoli si…
Nonostante l'ultimo infortunio, l'attaccante olandese continua ad essere nel mirino di diversi club del nostro…
La posta in palio in questo finale di stagione è altissima, eppure la Juventus sarebbe…
Nuovo allenatore Roma, arriva adesso una svolta significativa dal momento che la decisione sembra essere…
Arrivano conferme riguardo quella che è la situazione legata al futuro di Paul Pogba pronto…