I rossoneri hanno scelto l’albanese come direttore sportivo ed ora sono pronti a chiudere una operazione importante in entrata
È un Milan pronto a programmare il futuro. Una volta chiusa questa stagione, i rossoneri rivoluzioneranno completamente la rosa per aprire un nuovo ciclo. Sarà un duro lavoro quello che dovrà fare il nuovo direttore sportivo. Un ruolo che, secondo l’edizione odierna del Corriere dello Sport, sarà coperto da Igli Tare. L’albanese è libero da ogni vincolo e questo consentirebbe al dirigente di iniziare a lavorare sin da subito. Una possibilità che a Furlani non dispiacerebbe.

E il primo colpo di Tare potrebbe arrivare direttamente dalla Lazio. Il Milan ha bisogno di diversi rinforzi e stiamo vedendo come i biancocelesti in questa stagione hanno dimostrato di avere in rosa calciatori di assoluto livello. Non è da escludere che una delle operazioni di calciomercato si possa concludere con l’ex squadra del futuro direttore sportivo. Al momento siamo nel campo delle ipotesi, ma non ci resta che attendere i prossimi mesi per avere un quadro più chiaro.
Calciomercato Milan: il primo acquisto firmato da Tare
Prima il direttore sportivo, poi l’allenatore e, infine, gli acquisti. Sembrano essere queste le priorità del Milan nelle prossime settimane. Per il ds siamo ormai davvero vicini alla svolta con Tare pronto a firmare con i rossoneri per rilanciarsi dopo un periodo non assolutamente facile. E il suo arrivo potrebbe consentire al club meneghino di piazzare un colpo di calciomercato sicuramente molto importante.
Sappiamo come Maignan è destinato a lasciare il Milan senza rinnovo e a questo punto non è da escludere che nel prossimo calciomercato i rossoneri possano puntare con forza su Provedel. Tare lo ha portato alla Lazio e un pensierino di averlo anche a Milano lo sta facendo. Una operazione comunque non facile considerato il fatto che i biancocelesti potrebbero decidere di non cedere il proprio giocatore.

Provedel è comunque un profilo che piace al Milan per il post Maignan e con Tare ci sono ancora più possibilità di vederlo in rossonero durante il prossimo calciomercato. Siamo ad oggi nel campo delle ipotesi e non ci resta che attendere ancora un po’ di tempo per capire come si evolverà la questione.
Mercato Milan: Provedel il sostituto di Maignan?
Provedel come sostituto di Maignan è una delle idee che potrebbero prendere piede nelle prossime settimane soprattutto con Tare direttore sportivo. Il portiere, infatti, è stato portato alla Lazio proprio dal dirigente albanese.

Una operazione di calciomercato non semplice da portare a termine considerato che la Lazio non si priverà facilmente del suo portiere. Ma Provedel potrebbe anche spingere per la cessione in caso di proposta del Milan.