C’è il campionato, ma prima la Champions, con l’Inter impegnata su tre fronti se si considera anche il ritorno col Milan in Coppa Italia.
Poi ci sono le condizioni e le notizie in questi giorni da Appiano Gentile, che seguono a quello che è stato prima il disastro di Parma e poi il “sospiro di sollievo” in casa Inter per il pareggio del Napoli, senza vittoria, a Bologna.
L’Inter deve fare i conti con i suoi problemi legati all’infortunio, nella possibile doppia assenza e con i tempi di recupero che riguardano i nerazzurri impegnati tra Bayern, Cagliari e poi i successivi impegni tra coppa e campionato, col Napoli che guarda da “interessato” per vie traverse, quella che è la situazione che riguarda la capolista. Stasera a Monaco gioca l’Inter e sono diverse le situazioni da monitorare con una tra tutte, come spiegato da La Gazzetta dello Sport.
Come fanno sapere dalla rosea, erano da valutare quelle che sono le condizioni di Hakan Calhanoglu che oltretutto torna in Germania a giocare dopo il suo passato in Bundesliga e tra i principali oggetti del desiderio proprio del Bayern Monaco.
Nella passata estate Hakan Calhanoglu era finito nel mirino nel mirino proprio del club bavarese, squadra che in cabina di regia affronterà questa sera alle ore 21, all’Allianz Arena.
Perché come fanno sapere dalla stessa fonte, dopo la botta subita in allenamento, alla fine Hakan Calhanoglu ci sarà e quella che si registra è la notizia sulla doppia assenza riguarda altri due giocatori. Inzaghi li valuterà fino alla fine e, seppur da titolare, c’è chi potrebbe andare in panchina dopo un tot di minuti in campo.
Sarà subito in campo e senza problemi, dopo quanto accusato in allenamento, Hakan Calhanoglu. Diversa è la situazione che riguarda Dimarco, esterno dell’Inter che dovendo ancora fare i conti con un affaticamento, rischia di partire dalla panchina. Da valutare, con lui, anche Bastoni. Calcio d’inizio alle ore 21, saranno snocciolate poi le scelte ufficiali nel corso di questo pomeriggio e con l’Inter che spera, qualora dovessero saltare la sfida di Champions, di poterli recuperare al 100% per il campionato.
Se dovesse saltare il Bayern Monaco, definitivamente, allora saranno da valutare poi i tempi di recupero per il rientro in campionato col Cagliari, gara altrettanto fondamentale per l’Inter. L’assenza di Dimarco potrebbe comunque vederlo in panchina, stando a quelle che sono le probabili formazioni che seguono, tra Bayern-Inter. Stesso club di Monaco, che in ogni caso, non se la passa benissimo.
BAYERN MONACO (4-2-3-1): Urbig; Laimer, Dier, Kim, Stanisic; Kimmich, Goretzka; Olise, Müller, Sané; Kane. Allenatore: Vincent Kompany.
INTER (3-5-2): Sommer; Pavard, Acerbi, Bastoni; Darmian, Barella, Calhanoglu, Mkhitaryan, Carlos Augusto; Thuram, Lautaro Martinez. Allenatore: Simone Inzaghi.
Maurizio Sarri potrebbe seriamente sbarcare in Serie A ed in tal senso arriva un importante…
Un club di Serie A ha scelto di cambiare guida tecnica e la scelta cade…
Il Milan continua a monitorare i prossimi colpi per il futuro. Spunta il doppio affare…
Ansu Fati è pronto per iniziare una nuova avventura suggestiva in Serie A. Spunta il…
Senza gli introiti della Champions League il Milan dovrà lavorare tanto soprattutto sul fronte delle…
I rapporti tra i bianconeri e l'Atalanta sono ottimi ormai da tempo e Giuntoli si…