Ten Hag può seriamente sbarcare in Serie A, dal momento che una squadra ci sta seriamente pensando e non è la Roma. L’obiettivo è la Champions League e per ottenerlo potrebbero seriamente puntare sull’olandese.
Siamo al cospetto di un allenatore di altissimo profilo, che al Manchester United ma soprattutto all’Ajax ha fatto grandissime cose. Ai Red Devils, nella fase finale della sua carriera, ha fatto i conti con tanti problemi che stanno facendo precipitare anche Ruben Amorim e che dunque vanno ben oltre quelle che sono le sue possibilità. Finché è rimasto in piedi ed in panchina ha provato ad ottenere il massimo, pur dovendosi poi scontrare con una realtà a dir poco complicata. In tal senso, però, a breve potrebbe tornare in panchina.

Nonostante nell’immaginario collettivo le sue capacità sono messe in discussione dall’ultima parentesi al Manchester United, in cui ha visto precipitare la squadra, si tratta di un allenatore che ogni anno ha portato a casa almeno un titolo. In tal senso, una big di Serie A è pronta a quanto pare a fiondarsi su Erik Ten Hag per affidare a lui la rinascita del progetto. L’obiettivo di questa realtà è quella di puntare alla qualificazione in UEFA Champions League. Andiamo a vedere le ultime notizie che arrivano da questo punto di vista.
Erik Ten Hag sbarca in Serie A: la big ci pensa seriamente
Nella giornata di ieri, dal momento che era all’Olimpico per assistere alla sfida tra Roma e Juventus, il suo nome è stato accostato ai capitolini, che nella prossima stagione dovranno cambiare in panchina. In realtà, sembra che le cose stiano in maniera differente. Stando a quanto raccontato da TodoFichajes, infatti, è la Juve che in realtà sta pensando a Erik Ten Hag per la prossima stagione nel caso in cui Igor Tudor non dovesse meritarsi la conferma in questi ultimi mesi che restano da qui alla fine.

Al momento si tratta di una soluzione che la Juventus sta valutando con attenzione. Non è un qualcosa di definito, come è normale che sia, ma è sicuramente un nome nuovo da registrare e da tenere in considerazione per il futuro dei bianconeri. Sarebbe una pista sicuramente suggestiva anche per lo stesso Ten Hag.
Dopo l’ultima stagione al Manchester United vuole rimettersi in gioco e farlo in una squadra come la Juve potrebbe essere sicuramente stimolante per lui. L’obiettivo minimo per il quale parte la stagione per i bianconeri è ovviamente la qualificazione in UEFA Champions League, fondamentale per rendere sostenibile tutto il progetto.