Niente Milan, Italiano in un’altra big, c’è il sì del presidente

Nonostante il Bologna non ha intenzione di privarsene, diverse squadre sono sul tecnico dei felsinei e presto sono attese delle novità

Vincenzo Italiano è sicuramente uno dei protagonisti di questa parte di stagione. Dopo un inizio con qualche difficoltà di troppo (si parlava addirittura di un possibile esonero ndr), il tecnico si è preso il Bologna. Ora c’è un quarto posto da conquistare e, a meno di clamorose sorprese, una finale di Coppa Italia. Al termine di questo percorso, l’allenatore si siederà ad un tavolo con la società e saranno prese tutte le decisioni del caso. Da parte della società felsinea l’intenzione è assolutamente molto chiara: continuare con lui e dare vita ad un ciclo simile a quello dell’Atalanta.

Italiano applaude il pubblico
Niente Milan, Italiano in un’altra big, c’è il sì del presidente (Lapresse) – calciotactics.it

Naturalmente per il momento si tratta di ipotesi. Ci sono molte big su di lui e non è da escludere che si possa anche valutare una separazione. Si è parlato molto della possibilità di Milan magari con Sartori direttore sportivo, ma c’è anche un altro club su di lui. Secondo l’edizione odierna del Corriere di Bologna, il presidente nutre grande stima nei confronti di Italiano e , in caso di un cambio allenatore, si potrebbe puntare su di lui per aprire un nuovo ciclo.

Serie A: Italiano in una big, i dettagli

Il Bologna spera in una permanenza di Italiano. Il quarto posto potrebbe consentire al tecnico di continuare la sua avventura con i felsinei anche per proseguire sul percorso intrapreso nei mesi scorsi. Ma senza Champions League le strade potrebbero separarsi soprattutto se dovesse arrivare la chiamata di una big. C’è una squadra che starebbe seguendo da vicino l’allenatore e potrebbe davvero cambiare il suo futuro.

Da Bologna confermano che la stima di De Laurentiis nei confronti di Italiano in questi anni non è cambiata. Il presidente del Napoli vorrebbe proprio lui sulla panchina in caso di addio di Conte. Una opzione valutata già per il dopo Spalletti, ma alla fine si è deciso di optare su Garcia. Una scelta che con il senno del poi ADL non avrebbe fatto. Ora il nome dell’ex Fiorentina è pronto a tornare nuovamente in auge per gli azzurri e vedremo se si arriverà alla fumata bianca.

Italiano primo piano
Serie A: Italiano in una big, i dettagli (Lapresse) – calciotactics.it

Italiano per il Napoli rappresenta sicuramente una possibilità importante. Per adesso ADL è concentrato sul campionato. Al termine della stagione ci sarà l’incontro con Conte per decidere il suo futuro. In caso di addio, si potrebbe tornare con forza sull’allenatore del Bologna. Per adesso si è nel campo delle ipotesi e valutazioni. Nei prossimi mesi ne sapremo di più, ma di certo Italiano è un nome che piace molto ad ADL e Manna.

Gestione cookie