L’ottima prestazione di ieri contro la Fiorentina potrebbe non bastare a Maignan per far cambiare idea al Milan sul suo futuro.
Stando alle ultime notizie, infatti, il portiere francese dovrebbe rientrare nella lista dei possibili partenti nel prossimo calciomercato estivo, nonostante siano ancora in ballo i discorsi per il suo rinnovo. Il rendimento di questa stagione ha però deluso il Milan, pronto a scaricarlo per puntare su un profilo giovane che gli possa dare più sicurezza negli anni a venire.

Tanti i profili sondati da Giorgio Furlani e Zlatan Ibrahimovic, ma quello che sembrerebbe convincere più di tutti gioca in Serie A.
Il Milan scarica Maignan: svelato dove giocherà
Importanti novità arrivano in merito al futuro di Mike Maignan, destinato a lasciare il Milan nella prossima estate di calciomercato nonostante ne sia diventato da questa stagione il capitano. Il rendimento del francese quest’anno ha fatto e non poco storcere il naso alla dirigenza rossonera, arrivata addirittura ad interrompere le trattative per il suo rinnovo di contratto.
Maignan ha ancora queste ultime partite a disposizione per far cambiare idea al Milan, ma l’impressione è che oramai il dado sia tratto, e che Giorgio Furlani e dirigenza abbiano già deciso il futuro del francese.
A confermarlo anche il collega Niccolò Ceccarini nel corso del consueto appuntamento con il suo editoriale per TMW. L’espero di calciomercato ha però approfondito la situazione di Maignan, svelando che per il portiere del Milan si sarebbero fatte avanti diverse squadre importanti in Premier League. Tra queste Chelsea ed Aston Villa, decise ad affondare prima del previsto il colpo decisivo per il capitano rossonero, che anche ieri nel post partita di Milan-Fiorentina è risultato essere molto vago in merito al suo futuro, che comunque lui spera possa essere ancora al Diavolo.
Il sostituto di Maignan arriva dalla Serie A
Nella prossima stagione Mike Maignan potrebbe non difendere i pali della porta del Milan. La sua avventura in rossonero sembrerebbe essere oramai giunta ai titoli di coda, soprattutto dopo gli interessamenti di squadre importanti di Premier League come Chelsea ed Aston Villa per l’appunto.

In attesa di capire come andranno effettivamente a finire le cose, il Milan avrebbe parallelamente aperto al casting del direttore sportivo anche quello per il nuovo portiere. Sulla lista della dirigenza rossonera ci sarebbero finiti i nomi di tanti profili interessanti, vedi Lucas Chevalier del Lille, ma le ultime indiscrezioni portano a credere che il sostituto di Mike Maignan arrivi dalla Serie A. Stiamo infatti parlando di Marco Carnesecchi dell’Atalanta, italiano, classe 2000, per il quale la Dea chiede almeno 25 milioni di euro, cifra destinata a lievitare soprattutto se a chiederlo dovesse essere proprio una rivale dei bergamaschi come il Milan.