L’Inter in vista dell’estate è consapevole del fatto che non potrà restare con le mani in mano ed ora ha messo nel mirino il rinforzo dalla Serie B: l’affare può essere finanziato dalla cessione eccellente.
I nerazzurri stanno facendo i conti con una situazione davvero estremamente delicata e complicata per tanti aspetti. Si parte, in tal senso, con i tanti impegni che caratterizzeranno i prossimi due mesi e si arriva fino alle questioni relative al calciomercato. Che sarà, ancora una volta, condizionato da un lato dalle contingenze economiche, dall’altro da faccende quali sono i paletti che il fondo Oaktree ha imposto a Beppe Marotta. Ed in tal senso, ci sarà una inversione di tendenza rispetto agli ultimi anni.

Se Zhang aveva l’idea di costruire un “istant team“, per così dire, vale a dire una squadra pronta da subito a vincere e con poche prospettive, la situazione adesso si è completamente ribaltata. Per ogni acquisto, però, ci dovrà essere ancora una cessione, dal momento che per l’Inter sarà ancora una volta un mercato autofinanziato. Con una cessione eccellente che è stato praticamente deciso, i nerazzurri adesso hanno messo nel mirino un colpo che arriva proprio dalla Serie B. E che può essere estremamente interessante come profilo.
Cessione eccellente in casa Inter: nuovo difensore dalla Serie B
Anche in questa sessione di calciomercato ci sarà necessariamente qualche sacrificio da fare per i nerazurri ed i principali indiziati a partire sono ovviamente quei pochi calciatori che hanno ancora un valore di mercato molto alto. Nello specifico, quello per il quale le sirene sono più importanti sembra essere Bastoni, che sta facendo l’ennesima stagione da capogiro. In tal senso, per la sua sostituzione l’Inter può guardare seriamente in Serie B per un nome nuovo ma molto intrigante.

Secondo quanto raccontato da InterLive, infatti, l’Inter ha messo seriamente gli occhi su Simone Canestrelli, roccioso centrale di difesa del Pisa di Filippo Inzaghi, che dunque può essere uno sponsor di eccezione di questa trattativa. I toscani chiedono per il difensore dieci milioni di euro ed a quanto pare non manca la concorrenza in Serie A, dal momento che sono stati tanti i club che fin qui hanno manifestato un interesse nei suoi confronti per le ottime prestazioni offerte.
Oltre che di Bastoni, potrebbe essere un sostituto anche di De Vrij o di Acerbi, che hanno il contratto in scadenza in estate. In tal senso, attenzione anche alla candidatura del Milan, anch’esso interessato a Canestrelli e che potrebbe far venire fuori un interessante derby di calciomercato.