In Serie A in estate potrebbe seriamente arrivare il colpo da novanta: Viktor Gyokeres dello Sporting Lisbona finisce nel mirino della big, che con lui vuole puntare con decisione allo Scudetto.
Siamo al cospetto di uno dei centravanti più forti su scala internazionale, dal momento che segna con una continuità che in pochi hanno. Si tratta di un calciatore che ha un potenziale enorme e da un anno e mezzo a questa parte sta lasciando tutti di stucco con le sue giocate. L’area di rigore è il suo habitat naturale ed ogni pallone che passa dalle sue parti, di fatto, finisce la sua corsa in fondo al sacco. In tal senso, è lecito immaginare che possa essere lui uno dei grandi protagonisti della prossima sessione di calciomercato a livello internazionale.

Oltre a sapersi rendere letale sotto porta, si tratta di un calciatore che sa anche come mettersi al servizio dei propri compagni. Ed i dati che lo riguardano in questa annata allo Sporting Lisbona sono lì a certificarlo: sono 43 i gol messi a segno in tutte le competizioni in altrettante partite. Numeri di chi proviene da un altro pianeta, ancor di più se si tengono in considerazione gli assist: ben 11 in stagione. A sorpresa, però, il futuro di Viktor Gyokeres potrebbe essere in Serie A. Andiamo a vedere le ultime notizie a riguardo.
Gyokeres sbarca in Serie A: è lui il colpo per puntare allo Scudetto
Qualunque squadra vorrebbe avere con sé un calciatore con questi numeri, dal momento che ti porta una quantità di punti disarmante. E chiunque ha un potenziale offensivo del genere davanti, non può non puntare a vincere tutto. In tal senso, stando a quanto raccontato dal giornale portoghese “A Bola“, la Juventus ha individuato in Viktor Gyokeres, attualmente in forza allo Sporting Lisbona, l’erede di Dusan Vlahovic ed il bomber a cui affidare la rinascita dei bianconeri.

Si tratta di una notizia che arriva come un fulmine a ciel sereno, ma la strada comunque è a dir poco in salita. Il primo ostacolo da fronteggiare è quello rappresentato dallo Sporting Lisbona, che valuta Gyokeres una cifra che si aggira intorno ai 100 milioni di euro. Anche legittimamente, visto il suo rendimento del tutto fuori dal comune. Ma non è tutto.
Un altro aspetto da tenere in considerazione è che su Viktor Gyokeres non c’è, per ovvie ragioni, solo la Juventus. Sulle sue tracce, secondo il noto quotidiano lusitano, ci sarebbero tutti questi club: Manchester United, Liverpool, Arsenal, Barcelona, Bayern de Múnich e Paris Saint-Germain.