In maniera del tutto inattesa Igor Tudor può salutare la Juventus a fine anno restando però ancora una volta in Serie A come allenatore. Si tratta di una grande chance da cogliere al volo per un profilo come lui.
Per l’ennesima volta in carriera l’ex Hellas Verona è chiamato a prendere le redini in mano in una situazione a dir poco complicata e quasi disperata per condurre la barca in porto. Un po’ come accaduto l’anno scorso alla Lazio, infatti, dopo le dimissioni di Maurizio Sarri, lo spogliatoio bianconero è praticamente spaccato in due metà e toccherà a lui nel poco tempo a disposizione ricompattarlo e dare un gioco a questa squadra. Per puntare con decisione ovviamente alla qualificazione in Champions League.

Si tratta di una situazione a dir poco complicata, dunque, ancor di più se si tiene in considerazione il fatto che, a meno di sorprese, sarà solo un traghettatore. A fine anno le strade si separeranno, con la Juventus che si sta già guardando attorno in cerca di un nuovo tecnico a cui affidare il proprio rilancio. Nonostante questo, però, può arrivare un’altra ghiotta opportunità per Igor Tudor per restare ad allenare in Serie A in una piazza sicuramente stimolante per lui. Andiamo a vedere le ultime notizie a riguardo.
Tudor sulla panchina della big in Serie A: obiettivo Champions
Si tratta di un tecnico che, per il suo carisma e per la sua leadership, è perfetto in contesti in cui si deve ricostruire. E’ in attesa, in tal senso, di una grande chance a lungo termine. Con la possibilità di poter lasciare la propria impronta nell’intera durata di una stagione. In tal senso, arrivano notizie significative. Stando a quanto raccontato da Asromalive, infatti, il Milan sta seriamente pensando alla candidatura di Igor Tudor per la prossima stagione in una situazione in cui tutte le altre piste sono a dir poco complicate.

Tenendo conto il vincolo contrattuale di Antonio Conte con il Napoli ed il contestuale interessamento della Juventus per lui, è una pista da escludere, mentre Maurizio Sarri non ha mai convinto, nel corso degli anni, la dirigenza rossonera. Igor Tudor ha il carattere per risollevare il progetto dei rossoneri e per affrontare questa sfida a dir poco impervia. In tal senso, si attendono sviluppi ed ovviamente la dirigenza del Milan studierà con particolare attenzione il croato in questo scatto finale di Serie A per valutare la fattibilità di questa operazione.