Vincenzo Italiano potrebbe, dopo il Bologna, compiere un ulteriore grande salto in Serie A, allenando un club tra le big d’Italia.
Quanto sta facendo in questa stagione non sta passando inosservato considerando che confermarsi dopo l’anno vissuto con Thiago Motta rappresentava quasi un’impresa, per un club come il Bologna.

Fautore di quest’impresa, storica, resta comunque il ds dietro le quinte, Sartori, che potrebbe portarsi dietro proprio Vincenzo Italiano nella sua nuova avventura ad alti livelli in Serie A.
Serie A, la scelta cade su Italiano: può arrivare col ds
A riportare la notizia sul futuro di Vincenzo Italiano, non da escludere in quanto lontano dal Bologna, è La Gazzetta dello Sport che ne ha svelate le possibilità.
Perché il ds del Bologna sarebbe stato scelto con effetto domino, dopo quanto successo nella giornata di ieri in merito ad una frenata che porta al progetto tecnico che cambia e vede Italiano, adesso, come possibile scelta in panchina.
In Serie A farà quasi da ago della bilancia il Bologna di Vincenzo Italiano che, col sogno di piazzarsi di nuovo in Champions League, affronterà Inter e Napoli nel giro di poco tempo, club con i quali potrebbe darsi battaglia per la lotta allo Scudetto che vivrebbe, nella prossima stagione, qualora dovesse accordarsi col Milan che pensa a Sartori nel ruolo di ds, e di conseguenza all’allenatore, per il 2026.

Calciomercato, Italiano è il colpo in panchina: possibile sorpresa in Serie A
Il colpo in panchina potrebbe portare, a sorpresa, a Vincenzo Italiano. Dopo la frenata su De Zerbi e Allegri, legati più al progetto che sarebbe stato con Fabio Paratici al Milan, ecco che i rossoneri potrebbero puntare sul duo Sartori e Italiano. Sullo sfondo, per il ruolo di ds c’è Sartori, ma anche D’Amico dall’Atalanta e, in quel caso, è lecito pensare anche alla possibilità legata a Gian Piero Gasperini, che tornerebbe in auge per il Milan.

Ultime sull’opzione Italiano: rientrerebbe anche l’affare Orsolini
Italiano al Milan riaccenderebbe anche le voci di calciomercato. L’allenatore del Bologna sta facendo letteralmente brillare Riccardo Orsolini, talento italiano e capitano dei felsinei che potrebbe compiere il grande salto giocando per uno dei club più titolati in Serie A, dopo aver già indossato la maglia della Juve, da giovanissimo.