Farioli+in+Serie+A%2C+obiettivo+Champions%3A+clausola+pagata
calciotacticsit
/2025/04/05/farioli-in-serie-a-obiettivo-champions-clausola-pagata/amp/
News

Farioli in Serie A, obiettivo Champions: clausola pagata

Published by
Gaetano Pantaleo

Francesco Farioli in maniera inattesa può seriamente dire addio all’Ajax e sbarcare in Serie A dopo un lungo girovagare. L’obiettivo in tal senso è la UEFA Champions League e c’è una clausola rescissoria da pagare. Andiamo a vedere le ultime notizie.

Si tratta di uno degli allenatori più interessanti su scala internazionale dal momento che ha sempre fatto esprimere alle sue squadre un gioco di altissimo profilo. E’ cresciuto sotto l’ombra di Roberto De Zerbi e nonostante le sue doti fossero evidenti sin da subito è dovuto andare molto lontano per avere una opportunità. Prima in Turchia, alla guida del Fatih Karagumruk e dell’Antalyaspor. Poi in Francia al Nizza. Infine all’Ajax, dove sta dominando in lungo ed in largo il campionato olandese con una proposta di gioco impressionante.

Farioli pronto a firmare con la big di Serie A: le ultime (Calciotactics.it) – foto da Lapresse

Da diverso tempo si parla di un suo approdo in Serie A, ancor di più se si tiene in considerazione il fatto che ci sono tantissime squadre che cambieranno guida tecnica questa estate. Basti pensare alla Juventus, al Milan, alla Roma e probabilmente anche all’Atalanta. In tal senso, un club è pronto ad affondare il colpo per Francesco Farioli ed è disposto, a quanto pare, a pagare la clausola rescissoria. Ecco tutto quello che c’è da sapere da questo punto di vista e che cosa sapere.

Farioli per la Champions League: i dettagli sulla clausola rescissoria

Ha una proposta di gioco sempre molto propositiva e capace di valorizzare i giovani  ed i prospetti interessante sui quali e con i quali si trova ad operare. In tal senso, potrebbe seriamente salutare i Lancieri di Amsterdam dal momento che la squadra in estate subirà dei profondi cambiamenti, con tante cessioni eccellenti. In tal senso, stando a quanto raccontato da SerieANews, il nome di Francesco Farioli potrebbe essere estremamente interessante per la panchina della Lazio, che potrebbe separarsi da Baroni visti i recenti risultati.

Farioli per la Champions League: i dettagli sulla clausola rescissoria (Calciotactics.it) – foto da Lapresse

L’obiettivo di Claudio Lotito, come è noto, è quello di riportare la Lazio in UEFA Champions League e suonano come dei pericolosi campanelli d’allarme i recenti risultati che hanno messo i biancocelesti nelle condizioni di essere in notevole ritardo rispetto alle prime quattro. Farioli potrebbe essere perfetto per il progetto della Lazio e la clausola rescissoria presente nel contratto con l’Ajax può essere un fattore che può aiutare i capitolini.

A quanto pare, infatti, la clausola è da 5 milioni di euro ed è una cifra che, combinata con l’ipotetica volontà di Lazio da parte di Francesco Farioli, potrebbe essere davvero un fattore. Attenzione a questa pista che potrebbe diventare molto calda in estate.

Gaetano Pantaleo

Recent Posts

Milan, affondo per Maignan: il sostituto arriva dalla Serie A

L’ottima prestazione di ieri contro la Fiorentina potrebbe non bastare a Maignan per far cambiare…

1 ora ago

Fiorentina, Kean e Dodo via insieme in una big: 100MLN

La Fiorentina sta vivendo un momento straordinario in questo finale di stagione: Moise Kean e…

2 ore ago

Juve: niente riscatto per Veiga, già scelto il sostituto

I bianconeri potrebbero non riscattare alcuni calciatori. Tra loro rischia di esserci anche il difensore…

4 ore ago

Niente Milan, Italiano in un’altra big, c’è il sì del presidente

Nonostante il Bologna non ha intenzione di privarsene, diverse squadre sono sul tecnico dei felsinei…

5 ore ago

“Accordo con Allegri”, tutto fatto per il ritorno in Serie A

E' tutto pronto per il ritorno in panchina di Massimiliano Allegri. Ecco svelati gli accordi…

6 ore ago

Inter, cessione eccellente decisa: il sostituto arriva dalla Serie B

L'Inter in vista dell'estate è consapevole del fatto che non potrà restare con le mani…

9 ore ago