Francesco Farioli in maniera inattesa può seriamente dire addio all’Ajax e sbarcare in Serie A dopo un lungo girovagare. L’obiettivo in tal senso è la UEFA Champions League e c’è una clausola rescissoria da pagare. Andiamo a vedere le ultime notizie.
Si tratta di uno degli allenatori più interessanti su scala internazionale dal momento che ha sempre fatto esprimere alle sue squadre un gioco di altissimo profilo. E’ cresciuto sotto l’ombra di Roberto De Zerbi e nonostante le sue doti fossero evidenti sin da subito è dovuto andare molto lontano per avere una opportunità. Prima in Turchia, alla guida del Fatih Karagumruk e dell’Antalyaspor. Poi in Francia al Nizza. Infine all’Ajax, dove sta dominando in lungo ed in largo il campionato olandese con una proposta di gioco impressionante.

Da diverso tempo si parla di un suo approdo in Serie A, ancor di più se si tiene in considerazione il fatto che ci sono tantissime squadre che cambieranno guida tecnica questa estate. Basti pensare alla Juventus, al Milan, alla Roma e probabilmente anche all’Atalanta. In tal senso, un club è pronto ad affondare il colpo per Francesco Farioli ed è disposto, a quanto pare, a pagare la clausola rescissoria. Ecco tutto quello che c’è da sapere da questo punto di vista e che cosa sapere.
Farioli per la Champions League: i dettagli sulla clausola rescissoria
Ha una proposta di gioco sempre molto propositiva e capace di valorizzare i giovani ed i prospetti interessante sui quali e con i quali si trova ad operare. In tal senso, potrebbe seriamente salutare i Lancieri di Amsterdam dal momento che la squadra in estate subirà dei profondi cambiamenti, con tante cessioni eccellenti. In tal senso, stando a quanto raccontato da SerieANews, il nome di Francesco Farioli potrebbe essere estremamente interessante per la panchina della Lazio, che potrebbe separarsi da Baroni visti i recenti risultati.

L’obiettivo di Claudio Lotito, come è noto, è quello di riportare la Lazio in UEFA Champions League e suonano come dei pericolosi campanelli d’allarme i recenti risultati che hanno messo i biancocelesti nelle condizioni di essere in notevole ritardo rispetto alle prime quattro. Farioli potrebbe essere perfetto per il progetto della Lazio e la clausola rescissoria presente nel contratto con l’Ajax può essere un fattore che può aiutare i capitolini.
A quanto pare, infatti, la clausola è da 5 milioni di euro ed è una cifra che, combinata con l’ipotetica volontà di Lazio da parte di Francesco Farioli, potrebbe essere davvero un fattore. Attenzione a questa pista che potrebbe diventare molto calda in estate.